Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155

    Realizzare Disco Remoto Condiviso

    Devo realizzare una soluzione in cui piu utenti accedono ad uno spazio web in hosting per usarlo come disco remoto condiviso.
    Facendoli accedere ad una cartella via Browser in modalità FTP possono trascinare nella cartella dei file e poi cancellarli ma non possono moficiarli in remoto.
    Come posso superare questa limitazione?

  2. #2
    Ti consiglio di utilizzare webdav per fare questo è molto più semplice e puoi gestire l'autenticazione tramite php

    Nel pear c'è già qualcosa di pronto e funzionante
    http://pear.php.net/package/HTTP_WebDAV_Server/

    http://blog.keyphrene.com/keyphrene/...-server-in-php

    questo perché via Risorse di rete => Aggiungi risorsa di rete su windows

    puoi aggiungere con estrema facilità una cartella nel computer del cliente che sta sul disco remoto integrando il tutto con il sistema ma gestendo nativamente permessi ed accessi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155
    Originariamente inviato da daniele_dll
    Ti consiglio di utilizzare webdav per fare questo è molto più semplice e puoi gestire l'autenticazione tramite php

    Nel pear c'è già qualcosa di pronto e funzionante
    http://pear.php.net/package/HTTP_WebDAV_Server/

    http://blog.keyphrene.com/keyphrene/...-server-in-php

    questo perché via Risorse di rete => Aggiungi risorsa di rete su windows

    puoi aggiungere con estrema facilità una cartella nel computer del cliente che sta sul disco remoto integrando il tutto con il sistema ma gestendo nativamente permessi ed accessi
    Devo installarlo sul server?

  4. #4
    pear sono solo una serie di file php, quindi se non lo hai già sul sistema lo puoi mettere tu manualmente

    alternativamente puoi prendere i file che usa e copiarli tu

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155
    Originariamente inviato da daniele_dll
    pear sono solo una serie di file php, quindi se non lo hai già sul sistema lo puoi mettere tu manualmente

    alternativamente puoi prendere i file che usa e copiarli tu
    Si ma allora tanto valeva fargli usare FileZilla.
    Io sto cercando un sistema per permettergli di usare il Browser in modalità FTP per modificare un disco remoto , in modo che possano usarlo come una qualsia cartella di Windows.

  6. #6
    Originariamente inviato da f80
    Si ma allora tanto valeva fargli usare FileZilla.
    Io sto cercando un sistema per permettergli di usare il Browser in modalità FTP per modificare un disco remoto , in modo che possano usarlo come una qualsia cartella di Windows.
    se tu avessi letto quello che ti ho scritto avresti visto che neanche qua hai bisogno di qualche cosa di particolare configurata ... se non la cartella creata da dentro risorse di rete

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155
    Originariamente inviato da daniele_dll
    se tu avessi letto quello che ti ho scritto avresti visto che neanche qua hai bisogno di qualche cosa di particolare configurata ... se non la cartella creata da dentro risorse di rete
    Lo provo e torno.

  8. #8
    l'ho sto testando e devo dire che funziona veramente bene, dopo aver corretto un po di bug qua e la e aver fixato qualcosina

    domani finisco di fare il lavoro ed implemento una gestione utenti basilare faccio un diff e lo spedisco all'autore, magari applica i fix al codice suo ^^

    il webdav si poteva fare direttamente da apache che è sicuramente la soluzione più performante, però questa soluzione è sicuramente la più flessibile: trasformare l'intera gestione dei file su db permetterebbe di aumentare notevolmente la sicurezza ed inoltre di poter interagire al meglio da altri pannelli di controllo!

    ho già in mente come fare la cosa, ovvero aggiungere una tabella paths dove risiederanno le path ai file ed il nome dell'hash sul disco ... facendo cosi si semplifica parecchio il codice anche della classe e si può rimuovere facilmente la dipendenza da pear (in parte l'ho già fatto)

    tra le cose utili ho sistemato un po le query, aggiunto il check sugli errori delle query, passate le query a unbuffered, aggiunto il recupero del mime type tramite l'estensione fileinfo, dato che la funzione che usa è deprecata ed è stata rimossa da php, e poi un po di fix generici qua e la

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155
    Originariamente inviato da daniele_dll
    l'ho sto testando e devo dire che funziona veramente bene, dopo aver corretto un po di bug qua e la e aver fixato qualcosina

    domani finisco di fare il lavoro ed implemento una gestione utenti basilare faccio un diff e lo spedisco all'autore, magari applica i fix al codice suo ^^

    il webdav si poteva fare direttamente da apache che è sicuramente la soluzione più performante, però questa soluzione è sicuramente la più flessibile: trasformare l'intera gestione dei file su db permetterebbe di aumentare notevolmente la sicurezza ed inoltre di poter interagire al meglio da altri pannelli di controllo!

    ho già in mente come fare la cosa, ovvero aggiungere una tabella paths dove risiederanno le path ai file ed il nome dell'hash sul disco ... facendo cosi si semplifica parecchio il codice anche della classe e si può rimuovere facilmente la dipendenza da pear (in parte l'ho già fatto)

    tra le cose utili ho sistemato un po le query, aggiunto il check sugli errori delle query, passate le query a unbuffered, aggiunto il recupero del mime type tramite l'estensione fileinfo, dato che la funzione che usa è deprecata ed è stata rimossa da php, e poi un po di fix generici qua e la
    Si ma devo installarlo sul server , io ho a disposizione un hosting in cui non mi è concesso avviare processi.
    Se disponessi di un server lo installerei certamente ma devo trovare una soluzione per modificare i file in remoto via FTP o HTTP , cioè con quello che passa il convento.

  10. #10
    Ero semi intenzionato a non risponderti, perché mi vedo costretto a ripetere ... se tu avessi letto i link che ho postato ecc ecc ecc

    non c'è bisogno di nulla ... basta ESCLUSIVAMENTE copiare questi file sul server e, se manca PEAR, ovvero un insieme di file .php, ci metti manualmente il file System.php e le sue dipendenze di pear

    se poi non sai da dove prenderle è un altro discorso

    ma non c'è bisogno di avviare nulla di particolare per far funzionare questo codice

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.