Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: cos'è il genio?

  1. #1

    cos'è il genio?

    premessa
    ho una più o meno amica più o meno coetanea che è poco predisposta alla vita nel mondo reale. ha studiato al liceo, poi parcheggiato qualche anno in università cambiando facoltà più spesso di un paio di calzini sempre spesata dai suoi poi finalmente la luce, fa dei corsi tecnici informatici e viene presa in Infostrada con la prima infornata di assunzioni. passa velocemente dal call center a uffici più tecnici, si occupa di reti, prende anche certificazioni ma rimpalla da un ufficio all'altro perchè non si trova bene con l'orario una volta, coi colleghi l'altra, col capo la terza. alla fine si licenzia perchè non la vogliono trasferire a Milano e si iscrive all'università ad arezzo (sa dio perchè), si parcheggia lì altri tre anni a spese dei suoi poi torna a casa come se niente fosse senza dare spiegazioni e si parcheggia in casa per qualche mese a far niente. poi la assumono in un altro call center vicino casa tramite agenzia interinale con un contratto di tre mesi + tre. alla scadenza non si è fatta rinnovare perchè dalla ditta l'avrebbero chiamata di mese in mese e allora non ne valeva la pena.
    giusto per inquadrare il tipo. poi un paio di settimane fa va in vacanza a Sofia (che razzo di posto per andare in vacanza a febbraio ma vabbè, contenta lei). torna questo fine settimana e racconta che non è andata in vacanza ma a lavorare alla IBM, le offrono 960€ al mese ma lì la vita costa meno (però paga 300€ di affitto e ne spende almeno 100 per fare avanti e indietro).

    tutto questo per dire che ieri mattina m'è toccato farmi 260km per andare a recuperare suo padre in mezzo alla pianura padana dopo che lei gli ha distrutto mezza macchina finendo in un fosso mentre faceva marcia indietro al casello perchè aveva sbagliato ed era finita in uno senza telepass. c'era la nebbia e stavano andando a Malpensa da dove lei ripartiva per la bulgaria.

    ora il dubbio che mi sorge, ma sarà lei deficiente o sono io che ormai son prevenuta? e cos'hanno fatto di male i suoi genitori?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    io,
    la amo

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    mi fa concorrenza
    Nope.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    è una viziata e i suoi genitori sono colpevoli tanto quanto lei, anche se non se ne rendono conto

  6. #6
    Sicura che si bulgaria e non olanda?
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  7. #7
    Non importa, tanto un cretino che la mantiene prima o poi lo trova .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  8. #8
    Originariamente inviato da sick
    io,
    la amo
    vuoi anche il numero di telefono o è una relazione platonica?

    ah, no, non è andata in olanda perchè in olanda se finisci in un fosso il carroattrezzi ti aggiusta l'auto sul posto a spese sue e ti offre anche un caffè

    l'ho detto che l'anno dopo che si è licenziata da wind perchè non la trasferivano a milano hanno trasferito tutti gli uffici tecnici a milano?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Grazie cara, ogni tanto è bello leggere qualcosa che favorisca l'autostima.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: cos'è il genio?

    Originariamente inviato da the_hi†cher
    mentre faceva marcia indietro al casello perchè aveva sbagliato ed era finita in uno senza telepass...
    Sbagliato? pagava in contanti e procedeva, ma forse era troppo per chi ha fatto tante università...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.