Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema passaggio var tra 2 filmati caricate da DB

Ciao ragazzi non ne vengo più fuori.
    ho un filmato in cui cè una gallery con tante immagini piccole che cliccandoci sopra apro una scheda con all'interno dei dati e l'immagine ingrandita.
    ogni miniatura carica lo stesso filmato della scheda ma cambia i dati e l'img grande che vi son dentro.
    i dati e l'immagine sono caricati dinamicamente tramite asp che richiama a un database.
    nel primo frame del filmato gallery ho questo AS:
    _global.scheda= "0";

nel pusante immagine dell'img piccola ho inserito invece questo AS:
    on (press) {
    _global.scheda = "1"
    loadMovieNum("filmato.swf", 10);
    }

nel filmato scheda invece ho un clip-filmato con all'interno dei campi testo che cambiano dinamicamente
    il filmato ha questo AS:

onClipEvent(load)
    {
    CurrentRecord = 0;

loadVariables ('getdetails.asp?id=' + scheda, this);

}

mentre dentro il clip-filmato devo creare un AS che mi permetta di caricare su un clip vuoto un' immagine in realazione all'id caricato dal database cliccato sul pulsante da filmato gallery..
    in pratica non riesco a passare al load.movie la cella corrispondente all'img su database....
    QUALCUNO MI PUO' AIUTARE PER FAVORE SE NO IMPAZZISCO GRAZIE

Francesco

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    ma che genere di variabile dovrebbe restituire il file getdetails.asp?

Re: problema passaggio var tra 2 filmati caricate da DB

Originariamente inviato da superfuad
    Ciao ragazzi non ne vengo più fuori.
    ho un filmato in cui cè una gallery con tante immagini piccole che cliccandoci sopra apro una scheda con all'interno dei dati e l'immagine ingrandita.
    ogni miniatura carica lo stesso filmato della scheda ma cambia i dati e l'img grande che vi son dentro.
    i dati e l'immagine sono caricati dinamicamente tramite asp che richiama a un database.
    nel primo frame del filmato gallery ho questo AS:
    _global.scheda= "0";

nel pusante immagine dell'img piccola ho inserito invece questo AS:
    on (press) {
    _global.scheda = "1"
    loadMovieNum("filmato.swf", 10);
    }

nel filmato scheda invece ho un clip-filmato con all'interno dei campi testo che cambiano dinamicamente
    il filmato ha questo AS:

onClipEvent(load)
    {
    CurrentRecord = 0;

loadVariables ('getdetails.asp?id=' + scheda, this);

}

mentre dentro il clip-filmato devo creare un AS che mi permetta di caricare su un clip vuoto un' immagine in realazione all'id caricato dal database cliccato sul pulsante da filmato gallery..
    in pratica non riesco a passare al load.movie la cella corrispondente all'img su database....
    QUALCUNO MI PUO' AIUTARE PER FAVORE SE NO IMPAZZISCO GRAZIE

Francesco
    beh passerei in primis da loadvariablesnum a LoadVars() altrimenti ti sarà difficile caricare l'img dato che il loadmovie verrà eseguito appena si apre il file mentre i dati letti dalla pag asp saranno disponibili magari dopo qualche decimo di secondo ...quindi conseguenza che il loadMovie Fallisce dato che la var nn è disponibile in quel momento

quindi con LoadVars() carichi le tue var dalla pag asp e solo dopo averle caricate lanci il loadmovie

come es di codice su loadvars nella guida ...caricamento dati lato client trovi la sintassi che ti serve
    oppure ti basta fare una semplice ricerca qui nel forum
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao ti ringrazio della risposta.
    quindi ricapitolando io devo sostituire LoadVariables con LoadVars ok
    diventerà quindi l'AS:
    //creo nuova var
    dati = new LoadVars();
    //definisco percorso dei dati
    dati.path = this;
    //condizione per i dati
    dati.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    //carico all'interno del mio movie la var dati
    this = dati;
    }
    };
    //carico il mio file asp
    dati.load('getdetails.asp?id='+scheda,this);

}

....è corretto come è scritto?

poi all'interno del mio movie vi è un altro vuoto per contenere le img da caricare
    però qui per caricare faccio:

this.picture.loadMovie(image)
    //come faccio a dire che mi carichi la casella "image" del database in questa clip?

allora cosa ti restituisce la pag asp?

poi i clip sono tanti?? se si ti converrebbe usare degli array ...

poi dovresti specificare le var che devi caricare

Codice PHP:
    dati = new LoadVars();
    //condizione per i dati
    dati.onLoad = function(success) {
    if (
    success) {
    //carico all'interno del mio movie la var dati
    img1 dati.img1;
    .....
    }
    };
    //carico il mio file asp
    dati.load('getdetails.asp?id='+scheda,this);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

adesso non vedo neanche i dati.boh
    prima almeno con loadvariables li vedevo..probabilmente ho scritto la sintassi in modo errato.
    cmq ho riaperto il filmato dove usavo loadvariables e load movie e mi sono accorto solo adesso che le immagini si caricano quando provo on line ma solo dopo un tot di sec..
    come è possibile che si caricano così lentamente considerando che il server con cui faccio le prove on line è interno all'azienda e non vedo preload del filmato perchè mi parte subito e invece caricare da asp è lento?
    ...
    come posso dire di fare un preload per le immagini caricate eventualmente( che mi serve cmq) nel caso con loadvars non funzioni?

poi per il LoadVariables usavo un tipo di codice

come faccio ad adattarlo per la classe LoadVars in quanto come ho scritto io non mi restituisce neanche + i dati che prima almeno vedevo?

grazie della tua disponibilità

beh ribadisco...la mia domanda

>allora cosa ti restituisce la pag asp?

dammi l'output della pag asp ...fammi vedere come fatta che ti dico..cosi mi risulta difficile
    anche se ti avevo detto che devi nel caso di loadVars specificare le var da caricare
    nel success tipo questa
    img1 = dati.img1;

Permessi di invio