Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655

    distro linux leggera leggera

    ciao a tutti.
    mi scuso per la monotonia dell'argomento, ma tramite la ricerca non ho trovato nulla di soddisfacente.

    ho la necessita di una distro che giri su un pentium 2 con 128 di ram.

    dovra sempicemente puntare tramite browser ad un prodotto di monitoraggio. (per capirci un pc con grande monitor che mi visualizzi solamente lo stato dei sistemi)

    quindi mi servirebbe solamente una distro con un browser di grafico e una shell coi i principali strumenti.

    quindi niente desktop gnome o kde, ma solo un semplice browser..
    idee???


    grazie
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  2. #2

    Re: distro linux leggera leggera

    Originariamente inviato da mardux
    ciao a tutti.
    mi scuso per la monotonia dell'argomento, ma tramite la ricerca non ho trovato nulla di soddisfacente.

    ho la necessita di una distro che giri su un pentium 2 con 128 di ram.

    dovra sempicemente puntare tramite browser ad un prodotto di monitoraggio. (per capirci un pc con grande monitor che mi visualizzi solamente lo stato dei sistemi)

    quindi mi servirebbe solamente una distro con un browser di grafico e una shell coi i principali strumenti.

    quindi niente desktop gnome o kde, ma solo un semplice browser..
    idee???


    grazie
    Bè, se è così installa dsl, basta e avanza. I requisiti minimi sono 16Mb di ram, la puoi installare su hard disk, e in 50Mb ha tutto il necessario, interfaccia grafica, suite office, browser, editor di testi, client ftp e quant'altro

    http://damnsmalllinux.org/index_it.html
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    altrimenti c'é
    Deli Linux (gira anche su 486)
    o
    Feather Linux
    o
    Puppy Linux (nn ricordo il sito, lo trovi con google)



  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    ok grazie a tutti.

    secondo voi, con un HW e una distro del genere, riesco ad arrivare ad una risoluzione x lo shermo di 1280*1024??. requisito essenziale per le mie necessità.

    considerate che la scheda grafica è integrata e sfigatina.. ..

    ci sarà la possibilità?

    ancora grazie
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Bé se la scheda li regge e il monitor pure, bé credo proprio di si, cerco che le prestazioni saranno n pò più basse che in risoluzioni minori data la dimensione della VRAM


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.