Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

inviare una email ogni lunedi e martedi in automatico

Ho la necessita' di fare alcuni ordini che devono arrivare il martedi e il mercoledi e la compagnia che me li fa vuole una email il giorno prima quindi il lunedi per il martedi e il martedi per il mercoledi.

Facciamo l'ipotesi di un solo giorno e quindi l'email devo inviarla il lunedi.
    Come posso strutturare la cosa?

Come faccio capire a php che il lunedi deve inviare questa email in automatico?

Ciclo if else?
    qualcosa tipo

if $giorno == mon
    codice per spedire l'email
    else
    non inviare l'email
    ?
    o ci sono altre strade?
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it
    Nel caso tu voglia un invio automatico deivi usare i cron, se hai un server li puoi usare, altrimenti penso sia difficile tu trovi un hosting che ti dia la possibilità di impostare cron.
    devi trovare un servizio tipo questo: http://www.cronservice.co.uk/new/index.php penso che ce ne siano anche di gratuiti, dai un'occhita.

Se è solo per i giorni il problema è semplice..

if(date("D")=="Mon"){
    //invia che è lunedì

}

Originariamente inviato da MauMTS1000
    Nel caso tu voglia un invio automatico deivi usare i cron, se hai un server li puoi usare, altrimenti penso sia difficile tu trovi un hosting che ti dia la possibilità di impostare cron.
    devi trovare un servizio tipo questo: http://www.cronservice.co.uk/new/index.php penso che ce ne siano anche di gratuiti, dai un'occhita.

Se è solo per i giorni il problema è semplice..

if(date("D")=="Mon"){
    //invia che è lunedì

}
    si ho un server, il mio pc funge anche da server locale con linux ubuntu 7.10 e devo interfacciare il tutto al programma di gestione che ho gia' fatto in php

Quindi mi basta questo if else?

Il problema e' che lo fara' in automatico o dovro' aprire sempre la pagina php per l'invio?

Io avevo pensato di mettere il codice nell'index.php che e' la pagina che apriamo sempre durante la giornata, pero' la paura mia e' che ad ogni apertura di pagina invia una email... mentre deve farlo solo una volta
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it
    no, in automatico non te lo fa, per fartelo fare in automatico devi appunto impostare un cron. è una stringa tipo questa:

*/5 6-23 * * * php /dir/latuadirdelfile/file.php

fai una ricerca su google con "impostare cron".

Permessi di invio