Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di justix

Alice Gate 2 Plus Wi-Fi come settare in Gdmt?

Salve.

Avete dei consigli su come poter settare il mio Alice Gate 2 PLus wi-fi su Modo ADSL gdmt?
    Ora e' automaticamente settato su ADSL2 ma da verifica tecnica effettuata oggi con un tecnico al CC di alice sembra che l'unica anomalia riscontrata sia propio questa, ho dei blocchi di navigazioni molto frequenti e il tutto solo se non navigo x un periodo che va dai 20-30 min, il tecnico mi ha suggerito di settare il modem su Modo Gdmt x ovviare al fatto che una 7 mega non ha bisogno di tale modulazione, anzi potrebbe in effetti portarmi tali problemi, per ovviare mi tocca resettare il modem ma non e' certo una soluzione comoda, ma il menu del pannello di controllo non c'e' e posso solo 'guardare' i dati del modem, c'e' un menu apposito magari nascosto x cambiare il modo adsl?

grazie

i miei dati:

Mode ADSL2
    Type Latency path 0
    Line coding Trellis
    Status Showtime
    Link Power State ---

Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) 0.1 29.6
    Attenuation (dB) 19.7 9.2
    Output Power (dBm) 19.8 12.0
    Attainable Rate (Kbps) 6680 1066
    Rate (Kbps) 6916 476
    A brilliant plan with just one small problem - it was bollocks!

Guest

Re: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi come settare in Gdmt?

Originariamente inviato da justix
    Salve.

Avete dei consigli su come poter settare il mio Alice Gate 2 PLus wi-fi su Modo ADSL gdmt?
    Ora e' automaticamente settato su ADSL2 ma da verifica tecnica effettuata oggi con un tecnico al CC di alice sembra che l'unica anomalia riscontrata sia propio questa, ho dei blocchi di navigazioni molto frequenti e il tutto solo se non navigo x un periodo che va dai 20-30 min, il tecnico mi ha suggerito di settare il modem su Modo Gdmt x ovviare al fatto che una 7 mega non ha bisogno di tale modulazione, anzi potrebbe in effetti portarmi tali problemi, per ovviare mi tocca resettare il modem ma non e' certo una soluzione comoda, ma il menu del pannello di controllo non c'e' e posso solo 'guardare' i dati del modem, c'e' un menu apposito magari nascosto x cambiare il modo adsl?

grazie

i miei dati:

Mode ADSL2
    Type Latency path 0
    Line coding Trellis
    Status Showtime
    Link Power State ---

Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) 0.1 29.6
    Attenuation (dB) 19.7 9.2
    Output Power (dBm) 19.8 12.0
    Attainable Rate (Kbps) 6680 1066
    Rate (Kbps) 6916 476
    Il modem che hai non puo essere settato da te in quel livello ma e il tecnico che ti ha consigliato quella modifica che lo deve fare da remoto . Se il modem ce l hai in noleggio allora richiama il 187 e fatti fare la modifica altrimenti mi sa che sei costretto a cambiare modem .

Utente di HTML.it L'avatar di justix
    Grazie, richiamero' la telecom domanimattina e comunque gia' pensavo di usare un altro modem e abbandonare questo in comodato, l'unica cosa e' che non ho nessun dettaglio x la connessione, cioe' non ho i dettagli x la impostazione a meno che non siano la mia posta e password data in registrazione (penso di si), ma x il voip?
    A brilliant plan with just one small problem - it was bollocks!

Guest
    Originariamente inviato da justix
    Grazie, richiamero' la telecom domanimattina e comunque gia' pensavo di usare un altro modem e abbandonare questo in comodato, l'unica cosa e' che non ho nessun dettaglio x la connessione, cioe' non ho i dettagli x la impostazione a meno che non siano la mia posta e password data in registrazione (penso di si), ma x il voip?
    Se hai il voip di alice con alicevoce sei obbligato a tenere il loro modem !!
    Quando telefoni al 187 spieghili tutto dalla A alla Z in modo che capiscono dove ce il problema . Il modem comunque a me risulta che sono tutti impostati in G.dmt sia che sei in ADSL che in ADSL2+ probabilmente hai trovato un tecnico poco competente .

Permessi di invio