Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Disegnare figure umane stilizzate

Conoscete qualche software che aiuti in questa cosa?
    Dovrei disegnare delle schede per esercizi di riabilitazione per l'attività di un amico.
    Amico = Gratis ... quindi cerco un software free

Mi andrebbero bene anche i disegni steccoluti "dei bambini" purchè io possa metterli nelle posizioni che voglio (e magari mettergli una palla in mano e/o una fascia elastica).

Se ne conoscete per Mac tanto meglio... altrimenti mi arrangerò su win anche se lo conosco poco.
    Ho provato a fare delle ricerche ma proprio non so neanche le parole chiave giuste da usare

Grazie mille
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

...solo io ho avuto bisogno di un software del genere?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ciao secondo me ti scarichi la versione prova di illustrator o inkscape (free) e in un attimo disegni quello che hai bisogno senza impiegarci molto. Inoltre se mi mandi la tua mail ho dei vettoriali che forse possono tornarti utili. Ciao

Originariamente inviato da matteomm
    Ciao secondo me ti scarichi la versione prova di illustrator o inkscape (free) e in un attimo disegni quello che hai bisogno senza impiegarci molto
    Ce li ho tutti e due... però cercavo un programmino più "automatizzato".
    Un qualcosa che con "l'omino" già disegnato e degli "snodi" già pronti (mi scuso per il linguaggio tecnico che non conosco) io ero in grado di posizionarlo.
    Hai presente il classicissimo "manichino" di legno alto circa 30cm col piedistallo piantato non_so_dove che usano tutti quelli che imparano a disegnare il corpo umano?
    Una cosa del genere sarebbe il massimo.
    Cioè poterlo posizionare esattamente come si fa con le mani....

fotine

Tipo questo....

fotine

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Una volta una rivista regalava una licenza di una vecchia versione di Poser. Poser sarebbe l'ideale per fare ciò che ti serve.

Esistono anche delle versioni molto economiche.

Originariamente inviato da longline
    Una volta una rivista regalava una licenza di una vecchia versione di Poser. Poser sarebbe l'ideale per fare ciò che ti serve.

Esistono anche delle versioni molto economiche.
    e già poser, non mi era venuto in mente...si sarebbe proprio l'ideale!

Se avessi giocato a The Sims, forse conosceresti quel programmino free che permette di mettere in posa i Sims come se fossero dei manichini
    In questo caso ti tornerebbe utilissimo

Mi sa che l'unica altra soluzione è proprio Poser.

Permessi di invio