Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: SSL si, SSL no

SSL si, SSL no

Ho creato un sito di commercio elettronico e tra poco devo metterlo in rete. Devo acquistare lo spazio e come sempre accade in questi casi mi sto scontrando con questo dilemma: acquisto l'SSL o non lo acquisto?
    Le carte di credito le gestisco direttamente sul server della banca e quindi l'SSL mi servirebbe solo in fase di registrazione degli utenti e quando accedono, insomma, per la parte "user" del sito. Molti siti che ti fanno registrare non usano l'SSL quando inserisci informazioni di questo tipo. In base alla vostra esperienza, il non attivare l'SSL potrebbe causarmi "danni" in termini di immagine? Un utente che si sta registrando, cioè, non vedendo la connessione protetta, potrebbe cambiare idea? E quanti riescono a capire la differenza tra una connessione protetta ed una non protetta e sanno riconoscere l'una e l'altra? Grazie mille! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Se non conservi o richiedi dati sensibili puoi anche farne a meno.

Originariamente inviato da weppos
    Se non conservi o richiedi dati sensibili puoi anche farne a meno.
    Dati sensibili? Sfociamo nel legale!
    A me interesserebbe sapere se influisce così tanto sulla reputazione del sito o se se ne può fare a meno senza eccessivi danni, magari rimandare per un po' in attesa che si stabilizzi e cominci ad ingranare (il sito! )!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Credo che l'utente medio si incupisca solo quando deve inserire dati tipo carta di credito. Se deve inserire un username con password direi non ci fa caso a queste cose.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Si eh?! Penso pure io! Però sempre meglio avere una conferma! Grazie!

Permessi di invio