Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    [WinXP SP1] <Blocca continuamente> Problemi Windows (Log process preso da hijackthis)

    Salve,

    ho un pc con installato winxp con sp1, 2 gb di ram.

    Mi si blocca in continuazione ma non riesco a capire il motivo!..

    Ecco il log preso da hijackthis.log

    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 23.28.24, on 25/02/2008
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
    Boot mode: Normal

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Comodo\Firewall\CPF.exe
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\Programmi\Spyware Doctor\pctsTray.exe
    C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
    C:\Programmi\Comodo\Firewall\cmdagent.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    C:\WINDOWS\system32\srvany.exe
    C:\Programmi\Spyware Doctor\pctsAuxs.exe
    C:\Programmi\Spyware Doctor\pctsSvc.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
    C:\WINDOWS\System32\wbem\wmiprvse.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Firewall Pro] "C:\Programmi\Comodo\Firewall\CPF.exe" /background
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ISTray] "C:\Programmi\Spyware Doctor\pctsTray.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [ccleaner] "C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe" /AUTO
    O16 - DPF: {215B8138-A3CF-44C5-803F-8226143CFC0A} (Trend Micro ActiveX Scan Agent 6.6) - http://housecall65.trendmicro.com/ho...vex/hcImpl.cab
    O16 - DPF: {B7D07999-2ADB-4AEB-997E-F61CB7B2E2CD} (TSEasyInstallX Control) - http://www.trendsecure.com/easy_inst...syInstallX.CAB
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    O23 - Service: Comodo Application Agent (CmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\Comodo\Firewall\cmdagent.exe
    O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    C:\WINDOWS\system32\srvany.exe
    O23 - Service: PC Tools Auxiliary Service (sdAuxService) - PC Tools - C:\Programmi\Spyware Doctor\pctsAuxs.exe
    O23 - Service: PC Tools Security Service (sdCoreService) - PC Tools - C:\Programmi\Spyware Doctor\pctsSvc.exe

    --
    End of file - 3332 bytes


    Potete aiutarmi ?

    Grazie anticipatamente
    Tony

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Il log sembra pulito, l'unica voce che desta qualche perplessità è questa:

    C:\WINDOWS\system32\srvany.exe
    Ma siccome srvany.exe, è un processo legittimo in windows, per essere sicuri che qualche malware non si annidi nell'eseguibile, prova a scansionare il file con questi due servizi in linea:

    VirusTotal

    Jotty Virusscan

    Giusto per essere sicuri.

    Se dovesse risultare pulito, come credo, il problema puo dipendere da malfunzionamenti intrinsechi di internet explorer da rilevare tramite il visualizzatore eventi.

    Se puoi installa sp2, oltre a stabilizzare il funzionamento di windows, chiude anche moltissime falle di sicurezza.

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,

    Il log sembra pulito, l'unica voce che desta qualche perplessità è questa:



    Ma siccome srvany.exe, è un processo legittimo in windows, per essere sicuri che qualche malware non si annidi nell'eseguibile, prova a scansionare il file con questi due servizi in linea:

    VirusTotal

    Jotty Virusscan

    Giusto per essere sicuri.

    Se dovesse risultare pulito, come credo, il problema puo dipendere da malfunzionamenti intrinsechi di internet explorer da rilevare tramite il visualizzatore eventi.

    Se puoi installa sp2, oltre a stabilizzare il funzionamento di windows, chiude anche moltissime falle di sicurezza.

    Ciao
    Il problema ora si presento nel momento che seleziono il contenuto di una cartella con tanta roba e dir. Va in classidra e si blocca.

    la scansione l'ho fatta con trend micro online penso che sia lo stesso !..

    Sbaglio ?
    Tony

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    la scansione l'ho fatta con trend micro online penso che sia lo stesso
    Be', non proprio.

    Con trend, usi un solo software, in quei link ne usi molti di piu', come puoi vedere qui

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1217410

    mi hanno aiutato a risolvere questo problema.

    Il problema ora si presento nel momento che seleziono il contenuto di una cartella con tanta roba e dir. Va in classidra e si blocca
    Che cartella è?, cosa contiene, video, hai l'anteprima video abilitata, hai provato a scansionare solo quella cartella, in mod. provvisoria, succede ugualmente?

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,



    Be', non proprio.

    Con trend, usi un solo software, in quei link ne usi molti di piu', come puoi vedere qui

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1217410

    mi hanno aiutato a risolvere questo problema.



    Che cartella è?, cosa contiene, video, hai l'anteprima video abilitata, hai provato a scansionare solo quella cartella, in mod. provvisoria, succede ugualmente?

    Ciao
    si contiene vieo, non so se c'è l'anteprima abilitata, non ho provato a scansionare tutto e modalità provvisoria non sono riuscito ancora ad andarci...

    ci riproverò!..
    Tony

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    prova a disabilitare le anteprima video

    qui

    e vedi se ti fa entrare.

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da tony83
    si contiene vieo, non so se c'è l'anteprima abilitata, non ho provato a scansionare tutto e modalità provvisoria non sono riuscito ancora ad andarci...

    ci riproverò!..
    la sp2 quale problemi risolve oltre a quelli legati alla sicurezza ?

    non sono riuscito a farlo partire in modalità provvisoria, cmq la cartella è una partizione a parte con ext3, cmq contiene video e non solo, un pò di tutto. Provverò a disabilitare l'anterprima e vedo se era quello il problema..
    Tony

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Dimmi se ho capito bene, filesystem ext3 su sistemi windows ?

    Se così fosse puoi usare questa piccola

    utility
    o
    utility 2
    Ext3 è un tipo di filesystem usato nelle partizioni delle distro linux e normalmente windows non legge tali partizioni.
    Io ho tre partizioni dove ho installato opensuse in ext3 e window non le vede nemmeno in explora risorse, le vede solo in gestione dischi ma non le gestisce, le fa solo eliminare.

    la sp2 quale problemi risolve oltre a quelli legati alla sicurezza ?
    Diciamo che è quasi un altro sistema operativo, a volte basta reinstallare solo sp2 per sistemare malfunzionamenti nei file fondamentali di xp.

    E' talmente tanto tempo che ho installato il sp2 che a memoria non ricordo tutte le differenze.

    prova a dare un occhiata qui:

    microsoft

    sono 8 pagine, buona lettura

    Ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Installato la sp2.. Ho migliorato la situazione... il problema rimane ma forse è l'anteprima... ora vedo...

    Grazie a tutti!..

    Ciao
    Tony

  10. #10
    se volessi reinstallare sp2 sul mio xp home ed. come devo comportarmi...( scusate la domanda scema ma sono un novello di queste cose ) dato che il mio portatile fa un po le bizze per dire quando avvio il defrag di win ci mette una vita a partire per non parlare quando va in esecuzione....grazie
    Pisa...vi saluta...
    .........e ringrazia.......
    http//www.youtube.com/watch?v=pp6X9f7VBQQ&feature=player_embedded
    Suite di Sicurezza : Avira Free, Pc Tools Firewall Plus, SUPERAntiSpyware e Malwarebytes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.