Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

campo allegato non rimane scritto in session

ciao, ho un form nel quale vorrei che i campi, una volta compilati, in caso di errore potessere rimanere scritti. Ho implementato una session, ma un campo allegato non mi rimane scritto e non riesco a capire perchè. questa la parte del form:
    Codice PHP:
    <div><label for="titolo">Titolo: </label><input type="text" name="titolo" id="titolo" value="<?=$_SESSION['titolo']?>" /></div>
                    <div><label for="descrizione">Descrizione: </label><textarea rows="15" cols="40" name="descrizione" id="descrizione" ><?=$_SESSION['descrizione']?></textarea></div>
                    <div><label for="allegato">Allegato (documento): </label><input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="3000000" />
                    <input type="file" name="allegato" id="allegato" value="<?=$_SESSION['allegato']?>" /></div>
    questo il codice session:
    Codice PHP:
    if(isset($_POST['titolo']) && $_POST['titolo'] != ''){
    $_SESSION['titolo'] = $_POST['titolo'];
    }
    if(isset(
    $_POST['descrizione']) && $_POST['descrizione'] != ''){
    $_SESSION['descrizione'] = $_POST['descrizione'];
    }
    if(isset(
    $_POST['allegato']) && $_POST['allegato'] != ''){
    $_SESSION['allegato'] = $_POST['allegato'];
    }
    unset(
    $_SESSION); 
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Codice PHP:
    unset($_SESSION); 
    Praticamente dopo avere assegnato i valori correttamente, cancelli la variabile! Prova a toglierla!

scusa era rimasta li quella riga da alcune prove, non cambia nulla..... allegato non rimane in sessione....

a proposito di quel unset, dove andrebbe di preciso?
    grazie

Non è possibile assegnare l'attributo "value" in maniera diretta al tag <input type="file">, per motivi di sicurezza.
    Per quanto riguarda gli altri campi, ora funzionano correttamente?

si gli altir campi funzionano, lo facevano anche prima, quindi come dovrei implementare il value sul type file? cosa intendi per "diretta"?
    grazie

Internet Explorer and Netscape non usano l'attributo VALUE come contenuto di default dell'area di INPUT.
    Forse l'unico browser che supporta questo metodo è Opera, però non ne ho la certezza, non avendo mai effettuato test in proposito.
    Io personalmente non uso l'attributo value nei miei script, ma, quando l'utente desidera caricare un file e genera un errore, lo script riempie tutti i campi corretti del form con il valore inserito dall'utente, a parte i campi "file" che devono essere selezionati di nuovo.
    Credo che non ci siano alternative, anche se gradirei essere smentito

ho capito, quindi fondamentalmente non si può mantenere il capmpo di un file in session e l'utente lo deve compilare nuovamente....
    circa opera non credo, io lo uso come browser standard e i test a riguardo li sto facendo proprio con questo browser...
    ok, attendiamo conferma da qualcun'altro, intanto ti chiedo se sai come fare un unico if(_POST) dei vari if che ho fatto io in session. Mi è stato detto che si possono controllare direttamente tutti i valori del form e rimandarli in session così....

Un esempio può essere questo (anche se sarebbe solo una base di partenza):
    Codice PHP:
    foreach ($_POST as $k => $v) {
       if (
    $v != "")

$_SESSION[$k] = $v;

Può andare? Comunque il mio consiglio è di inviare i dati alla pagina stessa, in modo da inserire nel form i dati direttamente presenti in $_POST, senza passare per $_SESSION. Comunque tutto dipende da come è strutturato il tuo script.

grazie per lo script, ma stavo cercando di capire proprio il funzionamento dell'if post dedicato al form, se non ho capito male si riusciva a fare qualcosa del genere....

Permessi di invio