Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: thumbnails come fare?

  1. #1

    thumbnails come fare?

    Salve a tutti,
    ho dieci foto di 640x480, vorrei metterle in una pagina web prima come miniatura 125x94 e poi cliccandoci sopra si aprono in una pop-up con dimensioni più grandi.

    vorrei sapere se mi conviene pubblicare le foto con dimensione 640x480 e poi nella pagina web ridimensionarle con il codice:
    codice:
    [img]foto/foto1[/img]
    o ridimensionare le foto con editor e quindi creare due foto, thumbnail, e originale.

    Grazie, ciao.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: thumbnails come fare?

    Originariamente inviato da DarioMarco
    ridimensionare le foto con editor e quindi creare due foto, thumbnail, e originale.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3

    Re: thumbnails come fare?

    Originariamente inviato da DarioMarco
    vorrei sapere se mi conviene pubblicare le foto con dimensione 640x480 e poi nella pagina web ridimensionarle con il codice:
    codice:
    [img]foto/foto1[/img]
    VVoVe: MAI ridimensionare le foto con il codice!!! Rischi di creare delle pagine di una pesantezza inaudita!!! Fai sempre le thumbnail! Le puoi fare con un programma di grafica, ma esistono anche tool online, e addirittura script in php.

  4. #4
    come ti ha detto ecmedia, NIENTE CODICE! le miniature sarebbero pesanti e brutte....ridimensiona con editor (photoshop, the gimp) oppure poi usare irfanview che ti permette di ridimensionarle tutte in un colpo solo (cosa che potresti anche fare con le azioni di photoshop, ma se non sei capace fai prima a usare irfanview..Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.