Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    94

    Bannare un utente da un guestbook

    Salve,
    ho realizzato un semplicissimo guestbook per un mio sito. E' realizzato in PHP e si collega ad un DB MySql. Ovviamente chiunque, senza registrazione alcuna, può scrivere sul guestbook. Ora ho necessità di bannare un utente (del quale conosco l' ip) perchè, nonostante molteplici richiami, continua ad offendere volgarmente gli altri.
    Ho impostato un controllo sull' ip di chi scrive per evitare che il messaggio venga pubblicato se l' ip corrisponde a quello dell' utente da bannare.
    Credo, senza sapere nulla di questi argomenti, che è una soluzione un po' rude. Voi che ne pensate? E che soluzioni proponete?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    94
    nessun suggerimento?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    Originariamente inviato da vale_ron
    nessun suggerimento?
    se non c'è l'obbligo di registrazione, l'ip è l'unica cosa che puoi usare...
    ma è facile da eludere

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    94
    appunto...
    vabbè... pace! grazie lo stesso.

  5. #5
    ed in più è molto pericoloso bannare usando l'ip perchè la stringa che restituisce php non è l'ip vero dell'utente.

    facendo un esempio, bannando un IP di un utente fastweb banneresti tutte le persone che escono dallo stesso nodo dello scocciatore in quanto l'ip presentato on-line e quello con cui si presenta alla rete FW il PC è diverso e tutti gli utenti di quella zona escono con lo stesso IP. Ci sto litigando anche io con lo stesso problema e più che mettere la registrazione per essere sicuro che l'utente non scriva più non riesco per adesso.

    quello che ho fatto è mettere mille filtri su parole url immagini ecc..

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    94
    ho sentito parlare riguardo il fatto che fastweb in effetti mostra un ip pubblico, ma ogni pc ha un suo ip privato. è possibile risalirci? se così fosse, probabilmente il problema è risolto. Per lo meno per quanto riguarda l' identificazione.

  7. #7
    Originariamente inviato da vale_ron
    ma ogni pc ha un suo ip privato
    Se è privato vuol dire che non può uscire all'esterno.

  8. #8
    Ciao, anche io vorrei inserire un guestbook ed ho gia' visto degli esempi: ma come si fa ad 'usare' quegli esempi? o meglio: come li rendo operativi nel mio sito?

  9. #9
    ma ogni pc ha un suo ip privato
    i pc non hanno ip privati. l'indirizzo IP di un calcolatore connesso ad internet rappresenta univocamente quel terminale nella rete in quel preciso momento, ma sconnettendo e riconnettendo l'IP cambia. Questo perchè varia nel tempo il numero di calcolatori connessi alla rete. (Prova a controllare il tuo IP in questo istante, scollegati e ricollegati e vedrai che sarà diverso). Bannando gli utenti tramite IP farai solo confusione
    L'unica è usare filtri e registrazione.
    ciao
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.