Ciao a tutti, leggo sempre con molto interesse tutti i post relativi a Google AdSense e in un certo senso trovo alcune affinità con quello che succede anche a me. Non voglio entrare troppo nel merito della questione, ma raccontarvi un pò la mia situazione. Ho una serie di dubbi, o meglio, alcune perplessità, magari anche ad altre persone succedono le stesse medesime cose.

Confrontiamo le esperienze.

(Premetto, purtroppo non sono uno di quelli che con AdSense guadagna molto, tutt' altro, ci pago giusto l' hosting.)

- Il sabato e la domenica ho pochi click ma un ecmp molto molto più elevato della media settimanale il che mi porta a guadagnare spesso di più rispetto ad un qualsiasi giorno della settimana quando il sito è mediamente più trafficato. E' normale? Capita anche a voi? Perchè succede questo?

- Quando in un dato giorno ho un ctr elevato, quindi un numero di click elevato rispetto alle impression, magicamente si abbassa drasticamente il valore di ecpm quindi il click diminuisce di valore. E' sempre così, o quasi. Anche a voi capita lo stesso? Perchè succede questo?

- Il mio ctr medio è di circa il 4%, non so dirvi se è un buon risultato o un risultato medio, nella norma. Dipende certamente dal sito, dalla posizione degli annunci e via dicendo, ma mi sembra sia un risultato decente. Che ne pensate?

- Non riesco a capire il perchè, avendo bene o male sempre gli stessi inserzionisti sui miei annunci (verifico quasi tutti i giorni), un giorno paghino un tot e un altro giorno paghino il doppio o il triplo di questo tot. Da cosa dipende questo? Gli inserzionisti sono gli stessi eppure un giorno pagano 1 e un altro giorno pagano 3 (per fare un esempio numerico a caso). Come mai succede questo?

- Il box di ricerca mi da pochissimi risultati nonostante vengano effettuate moltissime ricerche. Anche per voi è così?

- Questa è un altra domanda per la quale non trovo risposta. Il valore di ecmp è direttamente proporzionale a cosa? Numero di click, impression, pagine viste, accessi unici o tutto questo messo assieme? Spiegatemi un pò perchè sono abbastanza novello in materia.

Grazie a tutti per le risposte.