Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Competenze in Windows Server 2003

Cosa c'è da sapere su windows 2003 server?

Scusatemi per questa domanda a bruciapelo ma desideravo chiedervi un
    consiglio.
    Una società informatica sta cercando un programmatore asp. Mi sono candidato ma mi hanno spiazzato da subito chiedendomi se conoscevo windows 2003 server.
    Ho sempre sviluppato senza mai pormi il problema del server, eventuali parametri di configurazione ecc., creavo le mie pagine e le sbattevo dentro, punto.
    Posto che non ho problemi a mettermi a studiare, volevo chiedere se ci sono difficoltà? E' fattibile o è meglio lasciar perdere? Incorro in figuracce ed è meglio lasciar fare a chi ha le competenze necessarie oppure ritenete sia un'occasione di maturazione professionale ed è giusto provarci?

Grazie per eventuali consigli.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

considerando che ASP come PHP è un linguaggio server va da sè che un minimo di conoscenze le devi avere. Chiaramente le conoscenze saranno in merito al server web IIS. Per cui devi essere in grado di creare siti nuovi (su IIS intendo) , gestire quelli che gia ci sono, inserirei nuovi moduli (ad esempio per far funzionare php) e cosi via. Non è una cosa particolarmente difficile ma devi saperlo fare.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Originariamente inviato da ivy_76

Chiaramente le conoscenze saranno in merito al server web IIS. Per cui devi essere in grado di creare siti nuovi (su IIS intendo) , gestire quelli che gia ci sono, inserirei nuovi moduli (ad esempio per far funzionare php) e cosi via. Non è una cosa particolarmente difficile ma devi saperlo fare.
    Grazie per la risposta,
    fino a IIS ci arrivo, cosa intendi per "inserire nuovi moduli (ad esempio per far funzionare php)"?
    Guarda... se c'è qualcosa da imparare sarei disposto a studiarci su a capofitto.
    A tal proposito ho visto questo manuale che sembra fare al caso mio http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/c...p?item_id=1667 sembra molto esaustivo cosa ne pensi?

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ho dato un occhio a quel manuale. Sicuramente è completo perà tratta l'argomento "IIS" come appendice. Tieni conto che su IIS non c'è sicuramente tanto materiale da scriverci un libro però prima di acquistare quel manuale, fai un salto in libreria e cerca quelli per diventare MCSA / MCSE della mondadori e mettili a confronto.

Io sono certificato MCSA e sui manuali mondadori che ho a casa e su quelli ufficiali Microsoft Press che ho, l'argomento viene trattato bene.

Cmq su internet c'è parecchio materiale. Cerca nella sezione TECHNET di microsoft ad esempio, oppure su www.sysadmin.it

Il PHP non funziona sui sistemi microsoft per default in quanto utilizza una libreria non microsoft. Per farlo funzionare devi semplicemente aggiungere un modulo (esempio : per il php 4 si chiama php4isapi.dll). I moduli si aggiungono nelle proprietà dei siti internet.
    Nella versione 2003 rispetto alla versione 2000 IIS 6.0 è molto più restrittivo e questi moduli non solo devono essere installati ma devono essere prima consentiti.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Originariamente inviato da ivy_76
    Ho dato un occhio a quel manuale. Sicuramente è completo perà tratta l'argomento "IIS" come appendice. Tieni conto che su IIS non c'è sicuramente tanto materiale da scriverci un libro però prima di acquistare quel manuale, fai un salto in libreria e cerca quelli per diventare MCSA / MCSE della mondadori e mettili a confronto.

Io sono certificato MCSA e sui manuali mondadori che ho a casa e su quelli ufficiali Microsoft Press che ho, l'argomento viene trattato bene.

Cmq su internet c'è parecchio materiale. Cerca nella sezione TECHNET di microsoft ad esempio, oppure su www.sysadmin.it

Il PHP non funziona sui sistemi microsoft per default in quanto utilizza una libreria non microsoft. Per farlo funzionare devi semplicemente aggiungere un modulo (esempio : per il php 4 si chiama php4isapi.dll). I moduli si aggiungono nelle proprietà dei siti internet.
    Nella versione 2003 rispetto alla versione 2000 IIS 6.0 è molto più restrittivo e questi moduli non solo devono essere installati ma devono essere prima consentiti.
    Grazie mi hai dato delle dritte preziose.
    Prima di fare qualsiasi acquisto comunque mi informo meglio su questo server e su quali dovrebbero essere le mie mansioni.
    Grazie ancora.

Permessi di invio