Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Musicovery: musica online... ma cche vor' di' 'a stella?

    È un po' di tempo che utilizzo Musicovery per ascoltare la musica. Quello che mi chiedo è: ma che razzo significano quelle forme a stella tutte diverse dietro ad ogni canzone?


  2. #2
    mah, a una sega (ipotizzo)
    piattola.com/thule

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da sürfer
    mah, a una sega (ipotizzo)
    Circolare? Ma non gira mai.

    Seriamente... non riesco a capire. Se non serve a nulla, perchè metterla? E non riesco a trovare nulla in proposito da nessuna parte...

  4. #4
    Credo che sia un modo per ricordare la natura "frattale" del sito.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da trinityck
    Credo che sia un modo per ricordare la natura "frattale" del sito.
    Boh, secondo me un senso ce l'hanno: in questa immagine le canzoni simili hanno stelle simili, ma non uguali. Dev'esserci un motivo, ma nel sito non c'è scritto nulla in proposito (veramente non c'è scritto quasi nulla)


  6. #6
    Esatto, probabilmente le stelle "doppie" hanno dei livelli ulteriori di consultazione o roba del genere. No?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Allora... il colore corrisponde al genere musicale. Passando il mouse sul rettangolo della canzone permette di accedere al menu della singola canzone. Tutto il resto dello spazio bianco è cliccabile e trascinabile per vedere tutta l'estensione della "mappa". Le stelle sono trattate come se fossero lo spazio bianco, come se non ci fossero. Quindi non hanno utilità interrativa, ma direi descrittiva. Tra l'altro, non viene nemmeno spiegato il motivo della disposizione delle canzoni...

    Comunque ho visto stelle molto diverse, sono tutte doppie, possono avere numeri diversi di punte, di lunghezza diversa, con pallini di dimensioni diverse... boh?

    Insomma, potrebbe essere un'impostazione grafica interessante se si capisse il significato

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tulsas
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    54
    Secondo me è una rappresentazione del tipo di canzone, cioè se più o meno ritmata, con molti o pochi bassi, cose così.
    Mi sembra che le forme cambino molto spostandosi agli angoli del pannello "mood"

  9. #9
    Originariamente inviato da tulsas
    Secondo me è una rappresentazione del tipo di canzone, cioè se più o meno ritmata, con molti o pochi bassi, cose così.
    Mi sembra che le forme cambino molto spostandosi agli angoli del pannello "mood"
    vero, stavo notando anch'io

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da tulsas
    Secondo me è una rappresentazione del tipo di canzone, cioè se più o meno ritmata, con molti o pochi bassi, cose così.
    Mi sembra che le forme cambino molto spostandosi agli angoli del pannello "mood"
    Infatti.. ho fatto qualche prova e ho scoperto queste cose, che riguardano però il pannello "Dance":

    - Il numero dei pallini corrisponde al tempo: + pallini, + canzone veloce

    - La grandezza dei pallini corrisponde al "dance" cioè la ballabilità: pallini + grandi, canzone + ballabile.

    L'influenza del pannello Mood sulle stelle invece mi è più oscura...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.