Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Scelta del S.O all'avvio del pc

    ciao a tutti...nel mio pc avevo installato windows e ubuntu nello stesso HDD,funzionava tutto correttamente,quando un giorno dopo essere uscito dalla sessione di ubuntu non mi appariva più la scelta del S.O di windows all'avvio della macchina,potevo scegliere solo ubuntu..xD. allora ho usato il disco di ripristino per windows,ora addirittura nn mi da neanche la schermata di scelta del S.O e parte direttamente windows.Vorrei sapere come è possibile far riapparire la schermata di scelta del S.O all'avvio del pc,senza dover per forza di cose reinstallare ubuntu..Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Scelta del S.O all'avvio del pc

    Originariamente inviato da manumascia
    ciao a tutti...nel mio pc avevo installato windows e ubuntu nello stesso HDD,funzionava tutto correttamente,quando un giorno dopo essere uscito dalla sessione di ubuntu non mi appariva più la scelta del S.O di windows all'avvio della macchina,potevo scegliere solo ubuntu..xD. allora ho usato il disco di ripristino per windows,ora addirittura nn mi da neanche la schermata di scelta del S.O e parte direttamente windows.Vorrei sapere come è possibile far riapparire la schermata di scelta del S.O all'avvio del pc,senza dover per forza di cose reinstallare ubuntu..Grazie.
    mi pare di averla già sentita questa...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1217555
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    si ma nex ha trovato una soluzione..poi io l'ho installato nello stesso HDD..

  4. #4
    Originariamente inviato da manumascia
    si ma nex ha trovato una soluzione..poi io l'ho installato nello stesso HDD..
    Se cerchi un po nel forum ho avuto un problema simile qualche tempo fa, comunque più o meno
    apri un terminale e prima di tutti devi montare la partizione dove sta ubuntu e la cartella /proc (ed è questo che non mi ricordo come si fa, se cerchi lo trovi) e poi dare il comando

    grub install /dev/sda
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    emh....xD??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.