Ciao a tutti..
Sono un nuovo utente del vostro forum (anche se spesso vi seguo per aggiornamenti vari informatici)..
Ho un problema col mio pc..a causa dei continui scambi di chiavetta in copisteria devo aver contratto un virus che praticamente non mi permette di vedere le cartelle e i file nascosti..
Non è pericoloso da quanto ho capito..ma molto fastidioso..e soprattutto vorrei evitare di attaccarlo ad altre persone..
Il grosso problema è che non riesco a levarlo!!!
vi spiego il riassunto della storia:
le prime volte è comparso il messaggio di rilevazione del virus da parte di Avast..alla richiesta di eliminare o meno il problema io ho scelto di eliminare..solo che il problema non veniva risolto..e ad ogni riavvio riappariva lo stesso messaggio di notifica virus (amvo0.dll da Onlinegames..una roba così tipo)
Sta di fatto che a questo punto ho effettuato una scansione completa del sistema super dettagliata per trovare la radice del problema..da lì son comparsi tutti i trojan collegati sempre a questo..li ho cancellati..e pensando di fare cosa altrettanto buona ho cancella to dal registro di sistema tutte le voci con amvo che non c'entravano niente..
il risultato: niente..l'unica cosa è che avast non lo rileva più..ma il virus c'è perchè le cartelle continuo a non vederle..
Ho fatto scansioni con Trend micro..ma anche lì: mi rileva il problema..ma non me lo toglie..come faccio?
Ho visto una altro utente con questo problema..ma di informatica non sono esperto..dunque non riesco a seguire le istruzioni..
spero che mi possiate aiutare e vi ringrazio fin da subito della disponibilità..

Rispondi quotando