Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    Frizione stacca in alto: che fare?

    Ciao a tutti

    Ho deciso che voglio mettermi a fare un pò di manutenzione alla vecchia scassona di famiglia, un macchina che funziona male in casa non la voglio:

    Fiat Palio weekend (familiare) benzina del 2002 (post restiling)
    Per intenderci l'hanno fatta basandosi sulla punto seconda serie(quindi dovrebbe aver qualche somiglianza come meccanica).

    Non molto blasonata, ma ha quello che serve(airbag, abs, servosterzo, vetri elettrici).

    Soprattutto molto gloriosa, col baule che ha c'ò portato gli amici al mare, in montagna, in campeggio, ovunque, ci sta di tutto.

    Per intenderci questa:

    (foto presa dal web di un esemplare uguale al mio)


    Ha 95.000 km, e da quando ne aveva 50.000 (o anche prima) ha la frizione che stacca molto in alto(è una frizione meccanica, non idraulica).

    Son andato dal meccanico, ma mi ha detto che le frizioni di adesso non si possono regolare come le vecchie: sono auto-regolanti, perchè stacchi normalmente bisognerebbe cambiarla.

    Spesa 300 euro, se ho ben capito, manodopera compresa.

    A me sembra strano che una frizione sia già da cambiare a 50.000 km, di solito ne durano molti di più, e poi l'ho usata poco in città, dovrebbe consumarsi di meno.

    Voi cosa ne dite?
    Quelli che avevano qualche vecchia panda con la frizione che staccava in alto come hanno risolto il problema?

  2. #2
    Semplice, ho imparato a staccare in alto

  3. #3
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Semplice, ho imparato a staccare in alto
    Subito anch'io, ma adesso, che l'altra macchina è una grande punto, con una frizione idraulica che stacca da dio, mi sto decisamente viziando

    Così, se potevo mettere in buone condizioni anche la prima mi faceva piacere.

    Tu che macchina hai?

    Da quanti chilometri stacca in alto?

  4. #4
    Io ho una lancia Y del 1997, e da quanto mi ricordo ha sempre staccato in alto.
    Ma hai provato a farla registrare dal meccanico?

  5. #5
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Io ho una lancia Y del 1997, e da quanto mi ricordo ha sempre staccato in alto.
    Ma hai provato a farla registrare dal meccanico?



  6. #6
    che poi detto tra noi, la frizione che stacca alta ti fa anche comodo, Dani

  7. #7
    Originariamente inviato da chemako
    che poi detto tra noi, la frizione che stacca alta ti fa anche comodo, Dani
    perchè?

  8. #8
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Io ho una lancia Y del 1997, e da quanto mi ricordo ha sempre staccato in alto.
    Ma hai provato a farla registrare dal meccanico?
    Sì, gliel'ho detto, ma ha risposto che le frizioni di adesso sono auto-registranti e se staccano in alto si possono solo cambiare.

    Tu l'hai fatta registrare?

    La y del 1997, se non mi sbaglio l'han fatta sulla base della punto 1° serie, no?

    Io avevo una punto prima serie con 130.000 km, ma aveva un'ottima frizione....vabè che quando io ho preso la patente mio padre aveva fatto cambiar frizione da poco

  9. #9
    Originariamente inviato da ZuperDani
    perchè?
    era facile questa

  10. #10
    95.000 km? potrebbe essere ora di cambiarla in effetti quella frizione, sempre che non sia già stata cambiata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.