Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Ubuntu] Lingua ita / Internet lento

    Ciao, ho 2/3 problemi

    ho appena installato ubuntu 7.10 perchè la precedente installazione aveva problemi. Ovviamente ora ne ho molti + ke prima.

    1- Non riesco ad installare la lingua itailano, ho italiano solo nei sottomenu, ovviamente sotto il pannello sistema/amministrazione/supporto lingue NON ho italiano da poter selezionare, altrimenti il prob. era risolto.
    tramite terminale come posso installare tutti i pakketti italiano?

    2. Non so come mai, ma ho internet che va lentissimo, ho ADSL 15mb e va circa come un 56k.. cosa potrebbe essere?


    3. terzo problemino ino, come posso, sempre da terminale, aggiornare il mio sistema agli ultimi update? non credo che stanotte abbiano messo a disposizione da scaricare, l'ultima versione con tutti gli aggiornamenti, continua ad insistere che ho già l'ultima versione... come posso convincermi?


    grazie mille sin da ora!!!

  2. #2
    scemo io..

    ho risolto da solo, ma lasciate il post xke sicuramente verrà utile ad altri.

    ciò ke vi mostro non solo risolve i miei 3 problemi in un colpo solo ma anche molto altri come, lingua, tastiera, compiy(effetti desktop), connettività, grafica struttura, pacchetti aggiuntivi, software in beta, e molto altro. Ho elencato x facilitare chi cerca tra questi problemi.

    con UBUNTU Gusty Gibbon 7.10

    sistema/amministrazione/sorgenti software
    system/amministrator/software sources (x ki lo legge ancora in inglese)

    dopo di che sotto linguetta "Ubuntu software" e sotto la scritta "Ubuntu from the internet" vistate tutti i checkbox
    linguetta "Thirt party software" vistate tutti i checkbox
    linguetta "Update" vistate tutti i checkbox TRANNE "Unsupported updates"
    le restanti linguette lasciatele stare.

    Ciò fa in modo che ricevete aggiornamenti da altri enti (comunque sicuri e raccomandati) e quindi vi fa aggiornare la lingua italiana, vi fa installare le ultime versioni di programmi xy che desiderate, vi fa installare wine (pseudo-emulatore di windows) non è un esatto emulatore. e molto altro.

    facendo cosi aggiornate al massimo il sistema, premesso che ci potrebbero essere piccoli errori.

    io ho risolto cosi, spero che possa servire ad altri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.