Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Passare a Fastweb ...

Utente di HTML.it

Passare a Fastweb ...

Volevo porvi delle domande :
    Ho un abbonamento ADSL ALICE FLAT 2M,ancora non ho avuto l'upgrade alla 7M,sono molto distante dalla centrale 4 km ed ho un attenuazione altissima 55 DB e un noise margine di 16 DB. Tutti i test di velocita mi danno il medesimo risultato 640 Kb in down e 256 Kb in up,sembra che sia settata una 640 Kb invece di una 2M.Mi stanno limitando la velocità perchè sono lontano dalla centrale per evitare che la linea cada ripetutamente?
    Se si perchè dal router vedo che sono allacciato ad una 2M ?
    Devo dire che in 4 anni di alice la linea non è mai caduta.Il 187 mi ha detto che a giorni avrò l'upgrade alla 7M la linea diventerà instabile?
    E' da tempo che sono intenzionato a passare a fastweb per vari motivi la situazione può migliorare ? o mi devo accontentare ?

Vi ringrazio anticipatamente ...

Io rimarrei su Alice, sia per i costi sia per la stabilita'!

Appena ho letto il tuo messaggio mi sono precipitato a registrarmi per risponderti...

Io ho appena disdetto Fastweb e l'ho disdetto tra l' altro entro i primi 10 giorni di servizio, in quanto mi sono sentito preso in giro...
    Ti espongo cosa mi è successo:

Leggo sul forum di Fastweb la possibilità di avere una linea "solo ADSL" per la cifra di 45 euro (19.90 fino a maggio).. Publicizzano la linea come "superADSL" "fino a 20 mega.
    Scrivono che potrò scaricare musica e video in modo ultraveloce..

Tramite il loro sito controllo se il servizio arriva nella mia zona, non ho un numero di telefono ma inserendo l'indirizzo del mio vicino di casa (che a quanto pare è abbonato a Fastweb) mi dice "complimenti sei raggiunto dalla linea superADSL fino a 20 mega!".

Vengo contattato da un loro commerciale che mi canta le lodi della loro velocità ed io accetto..

Vengo contattato da una loro centralinista che mi dice che tramite un sms mi informeranno quando un tecnico verrà a casa mia..

Ricevo l'sms, mi telefona il tecnico e ci mettiamo d' accordo su tal giorno e tal ora..

Vieni il tecnico e mi installa gli apparati, mi fa firmare la ricevuta e il contratto) alla mia domanda se la linea è in fibra da 10 mega o super ADSL da 20 mi dice che i privati non li attaccano più direttamente alla fibra e quindi sarà sicuramente da 20 mega.. Mi dice di aspettare un' ora prima di navigare in quanto devono configurare l' hag e se ne va..

Inizio a navigare tutto tranquillo però dopo qualche giorno mi accorgo che le linea è molto lenta (se paragonata a quella di mio fratello per esempio, che è di 7 mega ed è di un altro operatore).. Mi informo su vari forum qual è il test più valido e mi accorgo di avere una linea di 1,7 mega! Mi dico tra me "ci sarà un problema tecnico.." Telefono e mi dicono " ma lei, caro signore, ha una linea configurata per 2 mega.. ! Ed io "no, ci deve essere un errore, io pago 45 euro per una linea superADSL" e l' operatrice "guardi che le abbiamo inviato una e-mail il 18 (tre giorni dopo l 'installazione e quindi la partenza del contratto) dove l 'avvertivamo che essendo le linee (forse mi ha detto doppini o centraline, non ricordo) telecom della sua zona usurate non possiamo fornirle l' upgrade a 20 mega e che la linea sarebbe stata da 2 mega". ed io: "guardi che non ho ricevuto nessuna e-mail (al momento della richiesta informazioni gli ho dato un mio indirizzo privato" e lei: ma io mi sto riferendo alla mail di Fastweb!!

La cosa funziona così: nel momento che tu li contatti loro ti attivano una e-mail nel loro portale. Tutti i contatti tra te e loro avverrano tramite quella e-mail. Nessuno tra commerciale, centralinista e tecnico mi ha avvertito di sta cosa. (non ne ho trovato traccia anche nel loro sito che comunque è molto confuso)
    Loro pubblicizzano la loro "superADSL" come velocissima ( e probabilmente se sei fortunato lo sarà) Dichiarano che potrai realizzare velocissimi dawnload di musica, video, ecc.. Ma si parano il culo parlando della linea come di ADSL "fino" a 20 mega..
    Nel contratto (ho letto dopo, coglione io, lo ammetto) c'è scritto che il loro servizio è di 2 mega e se eventualmente si può elevare ad una velocità superiore loro lo faranno..

Morale: Hanno una politica commerciale che si potrebbe pensare basata sulla malafede.
    Li ho denunciati al garante per l' informazione per pubblicità ingannevole..
    Non dico che tutti si siano trovati male con Fastweb ma se ti fai un giro per i forum scopri che è pieno di gente che si lamenta..
    Credo che avere una linea tarpata dall' usura non dipenda da loro però con me sono stati molto poco trasparenti..
    Fatti un giro sui forum su internet e trai le tue conclusioni..
    p.s.. Scusa se sono stato prolisso ma dovevo sfogarmi.

Utente di HTML.it

grazie

Grazie per aver risposto.
    Sono molto lontano dalla centrale circa 4,5 km attenuazione altissima e cavi usurati è meglio se non rischio il passaggio e mi accontento della poca velocità di alice,posso dire che almeno che in 3 anni non ho mai avuto una disconnessione.

Ciao

Ho fatto quello che vuoi fare tu da qualche giorno.......avevo alice 2 mega (in attesa della famosa 7) da 3 anni, mai un problema fino ad un mese fa quando ha cominciato a mancare la portante un giorno si e l'altro anche. Ho aperto 5 ticket al 187 riparavano il problema e dopo 2 giorni eravamo da capo...ho detto basta. Ho fastweb da lunedi, fortunatamente su fibra visto che il mio palazzo e' cablato in fibra da tempo, devo dire che come velocita' siamo su un altro pianeta. Informati bene se anche da te c'e' la fibra in quanto come ci sono molti clienti fastweb scontenti della loro adsl ci sono altrettanti clienti su fibra soddisfatti che hanno una linea che vale tutti gli spiccioli che costa in piu' rispetto ad alice.

Quello che dici è vero.
    Io gli imputo il fatto di essere poco chiari.. Hanno dei commerciali poco preparati, disposti a dirti tutto pur di chiudere un contratto..
    C'è gente che è contenta anche della loro linea ADSl in quanto sono serviti bene.. Ma molti altri " non esperti" quando scoprono di avere una linea ADSL di soli 2 mega cascano come una mela dall' albero..
    Io ho disdetto in quanto mi sono sentito preso in giro.. Non avendo il contratto Telecom, se mi avessero detto in anticipo che la linea era di solo 2 mega credo che ci avrei comunque pensato su..
    Comunque li ho segnalati al garante, se ci saranno novità ve lo farò sapere..

P.s.: Il loro sito è quanto di più caotico si possa vedere; gli ho inviato una e-mail per segnalargli la mia disdetta (oltre alla raccomandata A/R) e per chiedere informazioni circa la restituzione dell' hag; mi arriva sia un messaggio che la mail è stata inviata correttamente, sia un messeggio che mi invita ad utilizzare i "giusti" canali per comunicare con loro.. Solo che i giusti canali sono tramite quell' e-mail!

Alla fine della fiera (nel mio caso) era meglio il "lard-disck" :rollo:
    PATACCA!!

I commerciali purtroppo sono la rovina non solo in questo settore......promettono molto ma tanto una volta che hai firmato non stà a loro mantenere ciò che hanno promesso.

Utente di HTML.it

Passare a fatweb ...

Loro mi dicono che la mia abitazine è raggiunta dalla 20 M,quando con alice non riesco ad andare più di una 640 come è possibile.
    sono distante dalla centrale 4 km vivo in campagna è possibile che sia raggiunto dalla fibra ?
    come faccio a saperlo ?

Non so cosa fare ?

Re: Passare a fatweb ...

Originariamente inviato da cocco
    vivo in campagna è possibile che sia raggiunto dalla fibra ?
    Temo di no......
    Quei 20 mega vogliono dire fino a 20 mega, quindi puo' essere anche solo 1 o meno
    Se con telecom vai a 640 dubito che fastweb anche in ULL possa darti molto di piu'

Fastweb ha smesso di cablare la fibra anni fa, in quanto, con l' avvento della ADSL2 (quella fino a 20 mega), spingere sulla fibra è diventato antieconomico. La fibra raggiunge velocità di 10 mega in Download e 10 mega in upload. Cablare le linee per raggiungere diverse località deve costare un fottio di soldi che non avrebbero più recuperato.. In alcune città dove era già stata cablata, la fibra può arrivare alle case dove i vari condomini si allacciano.. Si fanno forti della nomea di "super veloci/fibra) che si sono creati.. Ti dicono che arriva la 20 Mega? Fattelo mettere per scritto, senza quel "fino" che ti frega.. Nel loro contratto c'è scritto che l' abbonamento è per la 2 (due) mega e che dopo l' installazione (e la firma del contratto) ti faranno una verifica per valutare se è possibile aumentare la portata...
    Io l' ho scoperto mio malgrado..

Permessi di invio