ho sempre un problema con lo scriplet che avevo già postato.....ma il problema è diverso la classe la vede ....il problema è ke dice ke il costruttore nn è corretto:
in pratica ho quasta pag. index.jsp in cui importo la classe FoodGroups:
codice:<%@ page language="java" contentType="text/html; charset=ISO-8859-1" pageEncoding="ISO-8859-1"%> <%@page import="java.io.*"%> <%@page import="java.sql.*" %> <%@page import="java.util.*" %> <%@page import="mieclassi.food.*" %> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1"> <title>Insert title here</title> </head> <body> <% Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"); Connection con = null; String connessione = "jdbc:odbc:Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="; File file = new File("C:/Programmi/Apache Software Foundation/Tomcat 6.0/webapps/forward/dati/gruppicibo.mdb"); con = DriverManager.getConnection(connessione+file.getAbsolutePath()); Statement st = con.createStatement(); String sql ="SELECT * FROM gruppicibo"; ResultSet rs = st.executeQuery(sql); //creo un array list dove memorizzare i dati del db List listagc = new ArrayList(); while(rs.next()){ String code = rs.getString(1); String desc = rs.getString(2); FoodGroups fg = new FoodGroups(code,desc); listagc.add(fg); } rs.close(); st.close(); con.close(); //memorizzo la lista come un attributo della richiesta request.setAttribute("mieclassi.food.FoodGroups",listagc); %> <jsp:forward page="ShowFoodGroups.jsp"/> </body> </html>
la classe java perfettamente compilata all'interno dei package mieclassi.food.è questa:
vorrei sapere se qualcuno sa dirmi perkè l'eccezione ke mi scaturissce da tomcat è ke il costruttore FoodGroups(String, String) is not visiblecodice:package mieclassi.food; public class FoodGroups { String codice; String descrizione; FoodGroups(String c,String d){ codice =c; descrizione =d; } String getCode(){ return codice; } String getDescription(){ return descrizione; } }

Rispondi quotando
grazie mille