PDA

Visualizza la versione completa : problema router usr8054

zelig77
27-02-2008, 11:18
Salve ragazzi, vi spiego brevemente: ho una connessione fastweb "20 mega", e siccome limitata a soli due indirizzi ip, ho collegato un router usr8054 (che mi funge da access point) al router fastweb e cos ho duplicato gli indirizzi. Lo utilizzo da circa 3 mesi ed andato sempre bene; adesso invece pur essendo connesso al router usr non ho nessuno scambio di dati ed ho bisogno di staccarlo dalla presa di corrente per poter riattivare la connessione. Sono entrato nella configurazione del router e mi sono accorto che nel campo WAN alla voce CONNECTION mi dice DHCP Client Disconnected. Pu essere questo il problema? Come faccio a risolverlo? Grazie e spero di esser stato chiaro. :dh:

GolgoIlRedentor
27-02-2008, 14:37
Originariamente inviato da zelig77
Salve ragazzi, vi spiego brevemente: ho una connessione fastweb "20 mega", e siccome limitata a soli due indirizzi ip, ho collegato un router usr8054 (che mi funge da access point) al router fastweb e cos ho duplicato gli indirizzi. Lo utilizzo da circa 3 mesi ed andato sempre bene; adesso invece pur essendo connesso al router usr non ho nessuno scambio di dati ed ho bisogno di staccarlo dalla presa di corrente per poter riattivare la connessione. Sono entrato nella configurazione del router e mi sono accorto che nel campo WAN alla voce CONNECTION mi dice DHCP Client Disconnected. Pu essere questo il problema? Come faccio a risolverlo? Grazie e spero di esser stato chiaro. :dh:
Ti faccio un paio di domande per essere sicuro di non capire male, quanti pc hai connesso adesso al router USR ma sopratutto, la rete LAN che hai quali indirizzi ha, 192.168.X.X oppure il tuo pc quando lo connetti riceve ancora l'ip dall' HAG di Fastweb? Cio 23.X.X.X ad esempio, com' nella mia zona ad esempio.

zelig77
27-02-2008, 14:59
Al router usr si connettono non piu di 3 pc contemporaneamente, di solito due. Gli indirizzi che ricevo con questi pc sono 192.168.x.x quindi quelli di usr, mentre se mi connetto a fastweb ho 39.x.x.x Ti sono stato un p piu di aiuto?

zelig77
28-02-2008, 16:00
Qualcuno ha qualcosa da dirmi?

Loading