Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

[JAVA] aiuto per eseguire applicazione

Ciao, ho scritto un applicazione Java con Eclipse e se la eseguo da li funziona alla perfezione. Se invece tento di eseguirla da riga di comando mi lancia una "java.lang.NoClassDefFoundError" e l'errore riguarda una classe contenuta in un JAR che importo nel mio progetto.

Da quel che vedo il problema sembra essere che lanciando da Eclipse ho settato l'import di quel JAR nel progetto e lo trova, lanciando da riga di comando non trova quell'import e giustamente l'applicazione non parte....

Qualcuno ha mai avuto questo problema e sa come posso risolvere ?? GRAZIE

Utente di HTML.it
    prova a mettere tutto nella stessa directory, compilare ed eseguire...non so se andrà...o forse è gia cosi...

Utente di HTML.it
    ciao, è già tutto nella stessa directory:

DIRECTORI APPLICAZIONE che contiene 4 cartelle (4 packages) e due .JAR che importo.

L'errore lo da su uno dei due JAR che importo... penso che lo darebbe anche nel secondo, dato che viene usato subito dopo....

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Controlla la variabile CLASSPATH: essa deve linkare tutte le directory contenenti librerie che possono essere utilizzate dai programmi.
    Puoi provare ad aggiungere a questa variabile la directory "." in modo da forzare la ricerca dei JAR all'interno della directory locale dell'applicazione.

Altra cosa: non hai specificato come lanci l'applicazione, quindi posso desumere che la lanci dal prompt dei comandi. Se, invece, la lanci attraverso un collegamento (sul desktop, ad esempio), controlla che la directory di lavoro sia impostata correttamente.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ciao, intenato grazie!

sto provando a lanviare l'applicazione da riga di comando DOS...

java nomeClasseConMain

stavo leggendo proprio adesso di usare il comando -classpath e specificare il percorso dei file JAR... faccio una prova e ti dico se funziona....

Utente di HTML.it
    ho provato a lanciare con:

java NomeFileConMain -classpath .

e da lo stesso errore. Ho provato a estrarre tutto il contenuto dei JAR nella directory dell'applicazione e lanciare semplicement

java NomeFileConMain

e parte regolarmente, il problema poi si sposta su altre classi, come ad esempio la pressione di qualche bottone lancia una serie infinita di eccezzioni.

Quindi il problema sembra essere che non riesco a caricare i JAR all'avvio dell'applicazione... Ma non trovo nessun modo per risolvere.... :-(

Utente di HTML.it L'avatar di redmak
    Dopo che hai messo il .jar nella directory del tuo progetto hai dato il comando migrate jar file?

Utente di HTML.it
    no, oltretutto è la prima volta che sento questa cosa.... i due JAR sono all'interno della cartella del mio progetto, puoi farmi un esempio di comando da dare ???

grazie...

Ma se tramite Eclipse crei il .jar di tutto il progetto?
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    ciao, quella di creare il JAR direttamente da Eclipse è stato il mio primo tentativo, ma da errori durante la creazione e si blocca....

Se posto gli errori che mi da puoi darci un occhio ??

Permessi di invio