Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Questione legale di sviluppo software

    Molti applicativi, soprattutto web, hanno un controllo sulla durata e l'inattivitā della sessione.
    Mi spiego: vi collegate all'home banking, e se state un po' di tempo senza eseguire operazioni, l'applicativo vi butta fuori costringendovi a riloggarvi.
    Questione di sicurezza e bla bla bla in caso io debba lasciare il pc non custodito e via dicendo.

    Ora, quello che mi chiedo: esiste una direttiva del garante che costringe le societā di sviluppo software a implementare un controllo del genere?

    Grazie a chiunque possa aiutarmi.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2

    Re: Questione legale di sviluppo software

    Originariamente inviato da FranŠesco
    Ora, quello che mi chiedo: esiste una direttiva del garante che costringe le societā di sviluppo software a implementare un controllo del genere?
    Penso proprio di no, mai sentito niente del genere. Penso la legge lo obblighi a custodire i tuoi dati, etc. etc. ma cosa fai del tuo pc mentre sei su un sito rientra nella tua responsabilitā.

    Comunque, non essendo un giurista del ramo, non ne ho la certezza.

  3. #3
    Non credo, a meno che non sia uno dei requisiti imposti dal committente
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    in effetti non posso fare altro che darti ragione
    per esempio la posta di tiscali, se la controlli dal web dura 5 minuti la sessione, NEANCHE UNA MAIL CI LEGGI
    mi ci sono lamentato piu volte e nessuna risposta mi č stata mai data

    vabbeh cmq...
    a volte si esagera con la sicurezza, e diventa un impedimento nello svolgere il normale lavoro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5

    Re: Questione legale di sviluppo software

    Per quanto riguarda la mia azienda tutti i dati relativi al gestione della sessione vengono genstiti in fase di contrattazione con il cliente, oppure, se il cliente non da specifiche al riguardo, l'analista e il QD definiscono un comportamento adatto al quel tipo di applicazione.
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    mmmm....non so come e perchč (non ho riferimenti legali da fornirti) ma sono ragionevolmente certo che sia un obbligo.

    se non c'č un obbligo specifico sulla durata della sessione rientra comunque nell'obbligo di fare tutto il possibile per evitare che il cliente cretino venga inchiappettato.

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    č che gli sviluppatori si sentono fighi a far scadere la sessione dopo 5 minuti. me li immagino alla macchinetta del caffč a dirsi "eh, stiamo facendo di tutto per far arrivare la sicurezza nel nostro progetto ai massimi livelli"

  8. #8
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Ora, quello che mi chiedo: esiste una direttiva del garante che costringe le societā di sviluppo software a implementare un controllo del genere?
    Originariamente inviato da s|n3
    mmmm....non so come e perchč
    Originariamente inviato da Kahm
    per esempio la posta di tiscali,
    Originariamente inviato da einj
    Non credo
    Originariamente inviato da skidx
    Penso proprio di no
    sembra di essere su yahoo answers

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da l'evangelista
    sembra di essere su yahoo answers
    su yahoo answers non ti risponde mica uno che gli internettbenchinc li vede tutti i giorni per eh

  10. #10
    spaccherei la faccia a tutti quelli che usano le session
    Io non odio Berlusconi, č lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.