Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Errori di validazioni

Errori di validazioni

Saluto tutto il forum e premetto che sono un neofita, quindi scusate se a volte certe domande possono essere scontate per molti appartenenti al forum.

Usando il web developer installato in Firefox mano a mano che vado avanti nel sito provo le validazioni css e html.

Preciso dal tool validatore in locale, infatti il sito non è ancora sul web.

in html mi trovo questi 3 errori:

<h1 class="style2"><font face="Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif" color="#FFFF66" ><p align="center">testo</p></font></h1>

[*]<h4>Piccoli consigli</h4>

lo # è perchè non ho ancora preparato la pagina da linkare in questo menù e l'errore naturalmente me lo da non solo una volta ma per ogni[*] il > del'apertura del tag <h4> me lo segna in rosso

<divalign="center">[img]imagine.jpg[/img]</div>
    come sopra mi segnala in rosso questo > di img src

I CSS me li ha validati

Inoltre una domanda: ho letto del validatore Nikita come il migliore. Sono andato sul sito e dice che la versione è BETA: nonostante questo è affidabile?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Dunque, innanzitutto è sbagliatissimo:
    codice:
    <h1 class="style2"><font face="Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif" color="#FFFF66" ><p align="center">testo</p></font></h1>
    Dovresti scrivere:
    codice:
    <h1 class="style2">testo</h1>
    E applicare il font, allineamento e colore tramite CSS perchè il tag "font" è deprecato.

Sbagliato:
    codice:
    <divalign="center">[img]imagine.jpg[/img]</div>
    Semmai
    codice:
    <div align="center">[img]imagine.jpg[/img]</div>
    Ma essendo deprecato l'attributo "align" anche in questo caso l'allineamento lo devi gestire tramite CSS

Il CSS te lo ha validato ma ci sono errori nel XHTML
    Ciao

Grazie dell'aiuto risolto