Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Errori di validazioni

Errori di validazioni

Saluto tutto il forum e premetto che sono un neofita, quindi scusate se a volte certe domande possono essere scontate per molti appartenenti al forum.

Usando il web developer installato in Firefox mano a mano che vado avanti nel sito provo le validazioni css e html.

Preciso dal tool validatore in locale, infatti il sito non è ancora sul web.

in html mi trovo questi 3 errori:

<h1 class="style2"><font face="Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif" color="#FFFF66" ><p align="center">testo</p></font></h1>

[*]<h4>Piccoli consigli</h4>

lo # è perchè non ho ancora preparato la pagina da linkare in questo menù e l'errore naturalmente me lo da non solo una volta ma per ogni[*] il > del'apertura del tag <h4> me lo segna in rosso

<divalign="center">[img]imagine.jpg[/img]</div>
    come sopra mi segnala in rosso questo > di img src

I CSS me li ha validati

Inoltre una domanda: ho letto del validatore Nikita come il migliore. Sono andato sul sito e dice che la versione è BETA: nonostante questo è affidabile?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Dunque, innanzitutto è sbagliatissimo:
    codice:
    <h1 class="style2"><font face="Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif" color="#FFFF66" ><p align="center">testo</p></font></h1>
    Dovresti scrivere:
    codice:
    <h1 class="style2">testo</h1>
    E applicare il font, allineamento e colore tramite CSS perchè il tag "font" è deprecato.

Sbagliato:
    codice:
    <divalign="center">[img]imagine.jpg[/img]</div>
    Semmai
    codice:
    <div align="center">[img]imagine.jpg[/img]</div>
    Ma essendo deprecato l'attributo "align" anche in questo caso l'allineamento lo devi gestire tramite CSS

Il CSS te lo ha validato ma ci sono errori nel XHTML
    Ciao

Grazie dell'aiuto risolto

Grazie, nelle foto inoltre ho dovuto aggiungere il tag <alt> che comunque è diventato un ottimo modo per poter inserire delle keywords in una pagina pressochè vuota di contenuti testuali.

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Prego!
    L'attributo "alt" serve per aggiungere informazioni descrittive all'immagine nel caso il browser dell'utente abbia disabilitato la visualizzazione delle immagini. Ovviamente è un modo per poter inserire anche delle keywords.

Permessi di invio