Ciao,
stavo leggendo un pò in giro e pare non ci sia soluzione per creare una barra di caricamento, ho trovato uno script con implementazione xajax che potrebbe funzionare ma il mio problema è che mentre la pagina principale esegue lo script, l'avanzamento dovrebbe apparire in un popup.
Una cosa un pò "sporca" funziona implementando una chiamata ad una funzione javascript inserita nel popup che poi tramite document.getElementById('id').style.width mi va a modificare la larghezza di una cella di una tabella dandomi di fatto una barra di avanzamento.
Ora questo funziona, come dicevo, in modo un pò sporco facendo una chiamata di questo genere:
for($x=0;$x<101;$x++){
?>
<script type="text/javascript">
<!--
window.open('','finestra').CambiaVal(<?php print $x ?>);
//-->
</script>
<?php
}
e anche se viene chiamato alla fine dello script, poco male, fa quello che deve fare, tanto è puramente grafica la cosa e ok, non ci sono problemi.
Il problema, invece, sorge dal momento che ho uno script che si auto-ricarica finchè non termina determinate operazioni, e il javascript viene chiamato solo al termine di tutte le operazioni, per cui mi ritrovo con una situazione in cui la pagina si refresha più di 10 volte ma io continuo a vedere 0 sulla barra finchè poi parta da 280 e mi completa gli ultimi 20...in pratica viene, appunto, eseguito lo script solo all'ultimo reload della pagina.
Non esiste un qualsiasi modo per chiamare javascript durante l'esecuzione dello script php senza aspettare che questo venga compilato/interpretato fino alla fine?