Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Linux --> Windows

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    36

    Linux --> Windows

    Salve a tutti ragazzi...
    Avrei un piccolo problema e spero ke qualcuno di voi mi possa aiutare.
    Da circa un anno io utilizzo linux ubuntu, ed ora, per problemi vari dovrei riportare il mio pc a windows.
    Il mio pc inizialmente aveva windows, ed io l'ho formattato dapprima partizionandolo a windows50% e linu50% ed infine solo linux!
    Solo ora mi sono accorto ke nel momento in cui l'ho formattato per portarlo a linux ho cancellato i file system(almeno credo siano quelli)--(credo siano i ntfs) ed ora non riesco più ad installare windows.
    Ho provato ad inserire il cd live(di windows) all'accensione(facendo partire il cd da boot), la schermata di installazione con le 3 possibilità mi appare:
    ( -installa
    -ripristina
    -esci )
    ..ma il problema è ke se io premo per l'installazione mi dice ke mancano i disci rigidi(ke ci sono, anche perchè se lo avvio normalmente, linux funziona), e se premo ripristina non può andare xkè non ho nessuna partizione di windows.
    Cosa dovrei fare?
    in poche parole la domanda è:
    SE IO HO UN PC LINUX E VOGLIO PORTARLO A WINDOWS(CONSIDERANDO KE NON HO NESSUN FILE SYSTEM PER QUEST'ULTIMO) COME DOVREI FARE?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Quando ti va vedere il disco da utilizzare (nella schermata di installazion), cancella le partizioni (posizionati e premi D) e creane una nuova asseggando tutto lo spazio (Premi C).

    A questo punto formatta come NTFS e WOILAAAA


    SE NON FUNZIONA:

    Scaricati PARTEDMAGIC (é una distro live linux).
    Inseriscila, formatta tutto come NTFS e reinstalla WINZOZZ.


    N.B.
    Se hai un HD SATA, ricorda che in molti casi devi procurarti (se intalli win) il floppy con i driver di terze parti, altrimenti non lo vede.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    36
    m,a se inserisco il cd di windows non mi legge il disco rigido e di conseguenza non mi può vedere le partizioni...io pensavo di utilizzare in programma per linux del tipo "partition magic" (per windows) il problema è ke non ne trovo di programmi simili..

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Per eseguire l' installazione ex novo di XP e windows in generale ti serve il supporto in versione oem , sia la versione live che l' upgrade esegono la presenza attiva di una partizione windows altrimenti più che giustamente non riescono a trovare nessuna unità XP presente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    36
    si..lo avevo capito anche io...e quindi a questo punto ke portei fare??

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Rileggere il mio topic

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Etidr3k
    si..lo avevo capito anche io...e quindi a questo punto ke portei fare??
    Ti procuri un dvd installazione XP professional OEM

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da nifriz
    Rileggere il mio topic
    Con le versioni Upgrade e tantopiù con la live non serve a nulla , l' upgrade esige chiaro e tondo la presenza di una versione da upgradare presente.
    Il live è per puro scopo amministrazione di systema quindi tantopiù va pure alla ricerca del registro di sistema per cercare di riparlo , chissà che ripara o reinstalla se non trova niente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Mai avuti problemi di questo tipo quando usavo la finesterlla... Sarà per la mistica origine dei miei CD

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da nifriz
    Mai avuti problemi di questo tipo quando usavo la finesterlla... Sarà per la mistica origine dei miei CD
    I supporti di mistica origine volpone hai trovato il verso di fregare il regolamento sono costruiti sulle versioni oem , chi li fa n'è mica grullo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.