Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[jsp] scelta elimina tra più oggetti

ciao a tutti,
    devo dare la possibilità di eliminare ad un utente una serie di oggetti da lui inseriti.
    Come prima cosa li carico in una tabella e aggiungo ad ogni riga un bottone che mi fa partire l'eliminazione, ma non riesco a caricare i dati delle riga selezionata.
    come posso fare?

Ad ogni riga devi avere associato un valore univoco che la identifica e che corrisponde ad un valore univoco sulla tabella del DB (quindi qualcosa tipo ID o CODICE...).

Alla pressione di un pulsante tramite una funzione javascript vai ad impostare come valore di un campo hidden, proprio l'id associato alla riga il cui pulsante è stato premuto. Nella pagina che esegue l'eliminazione prelevi questo valore ed esegui la delete.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta, ma ho ancora un piccolo dubbio.
    come faccio ad associare ad ogni riga un valore univoco, il resto mi è chiaro ma questo punto proprio non so come farlo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Questo dovrai essere tu a deciderlo.
    Che ne sasppiamo noi di che tipo di oggetti stai parlando, come li estrai, o come fai ad identificarli... Non sappiamo niente, né della struttura dei tuoi dati, né della struttura della tabella sul tuo (eventuale) DB (non hai nemmeno specificato se li prelevi da un DB o da altro)...

In qualche modo dovrai essere in grado di identificare l'oggetto che l'utente ha inserito (avrai un nome, un id, un qualcosa che lo identifica dagli altri). Questo qualcosa sarà il tuo ID.

Se i tuoi dati, ad esempio, sono all'interno di un Vector o di un ArrayList, potresti utilizzare la posizione di questi dati all'interno del Vector (o dell'ArrayList).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio