Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

leggere file xls 2007 con oggetto com

Ciao, ho un problema nell'aprire e leggere un file xls creato con un template di office 2007. Il server dove tento di aprirlo ha installato office 2003. Nello specifico il codice utilizzato è il seguente:

Set xlApp = CreateObject("Excel.Application")
    Set xlBook = xlApp.Workbooks.Open(Server.MapPath(pathfile), True, True)

a questo punto non rivevo nessun messaggio di errore ma la pagina resta bloccata in esecuzione. Se al contrario uso xls creati con template 2003 tutto fila liscio. Ho provato ad installare il FileFormatConverts proposto da microsoft per consentire di aprire file di office 2007 con office 2003 sperando che si risolvesse ma nulla.

Qualcuno ha idea di come si possa risolvere? grazie!

Dopo eoni che Microsoft ha mantenuto compatiblità tra i files della serie Office (le direttive dei files erano le stesse da Office 97, fino al 2003), ora che sono usciti dischi rigidi da un terabyte, la Microsoft si è posta il problema di compattare i files per risparmiare un po' di spazio su dusco.
    Comunque nessun problema. Esiste sul sito della microsoft un programma che converte i files di Office 2007 per Office 2003. È gratuito, ma ti devi convertire i files prima di metterli sul server. Lo trovi qui: Converter Pack
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Ti ringrazio, ho già provato ad installare tale patch di conversione della Microsoft sulla macchina web dove risiedono i file xls che intendo leggere. speravo che tale installazione risolvesse l'accesso ai file utilizzato con tramite gli oggetti com, ma non mi ha risolto nulla. Ho pensato anche di installare office2007 sul server interessato ma facendo un test su unl'altra macchina il problema persiste. Ho il dubbio che sia una limitazione di security dell'oggetto COM legato alle dll di office 2007, ma la mia è solo una supposizione...

No, devi convertire i files sul tuo PC prima di metterli sul server. Io non ho ancora 2007 (problemi di incompatibilità con tutte le macro che mi sono fatto), ma anche se hai 2007, la patch dovrebbe creare un programma chiamato Microsoft Open Converter. Ti crea il nuovo file di Excel, lo salva sulla cartella temporanea, poi lo apre con l'excel che hai installato sulla tua macchina, ma se vai a cercare il file sulla cartella temporanea (il nome lo vedi sulla barra del titolo di Excel), hai il file excel convertito per poter essere aperto dall'Office 2003 del tuo server.

Lo so che è un po' macchinoso, ma non ho niente di meglio in mente.

Auguri
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

In effetti è macchinoso, piuttosto ho pensato di non utilizzare più il COM ma di leggere i file in connessone ODBC, devo rivedere la procedura ma al momento non ho altre soluzioni...

Permessi di invio