Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Informazioni su Telefoni CISCO IP

Ciao a tutti, sapete dirmi se questi telefoni che ho riesumato possono essere utilizzati ???

CISCO 7910
    CISCO 7905
    CISCO 7960
    CISCO 7940

A me servirebbe sapere:
    - Se sono SIP, mi sembra di aver letto che nativamente non lo sono ma si può installare un firmware.

- Hanno bisogno di qualcosa per funzionare ??
    Mi spiego meglio, se li faccio andare con protocollo SIP, posso attaccarli ad un Siemens HiPath 2000 senza problemi o vogliono un hardware particolare con cui dialogare.

Leggo da tutte le parti di questo CallManager...è un sofware ?? Qualcuno sa dirmi dove va installato ? è necessario al funzionamento dei telefoni??

Chi ha già "giocato" con questi gioiellini potrebbe darmi qualche dritta, così magari evito di perdere tempo provando a fare una cosa che comunque non si può fare...perchè se anche riuscissi a farli divertare SIP e dopo serve comunque un callManager installato su un server o addirittura un apparato hardware al quale si loggano, non mi conviene nemmeno cominciare !!

Grazie infinite.
    Ciao
    La fortuna favorisce la mente preparata

Io ho in ufficio un 7960 ma ci ho smanetato troppo e ora sembra impossibile tornare indietro...esiste il firmware sip, lo devi mettere tramite TFTP, trovi molte risposte sul forum della cisco...
    Il call manager è il centralino cisco, un software proprietario, lo stanno iniziando a mettere un pò ovunque nelle pubbliche amministrazioni e nelle banche...
    Il SIP non è proprietario quindi una volta che l'hai messo lo usi con tutti i SIP Server, anche se con risultati diversi...BUON DIVERTIMENTO!!! (Comunque Open office di Siemens x ora ha molti bug...)
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Permessi di invio