Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: singole connessioni

Utente di HTML.it

singole connessioni

Salve,
    vorrei sapere se è possibile, in PHP, negare la connsessione al mio sito, all'utente già connesso.

Saluti

Re: singole connessioni

Originariamente inviato da Nika90
    Salve,
    vorrei sapere se è possibile, in PHP, negare la connsessione al mio sito, all'utente già connesso.

Saluti
    troppo vago per dare un risposta.

Se usi le sessioni e l'utente e' registrato basta verificare all'ingresso della pagina che vuoi negare all'accesso chi e' lo user in arrivo. Ma e' poco piu' di una risposta interlocutoria.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    mi spiego meglio:

l'utente inserisce userid e password;
    se esiste un record nel db mysql con le credenziali inserite viene creata la variabile di sessione
    $_SESSION['autorizzato'];
    all'accesso di ogni pagina viene controllata l'esistenza di questa variabile che se confermata da l'autorizzazione alla visualizzazione.

se l'utente va su un altro pc, senza aver fatto un precedente logout o senza aver chiuso il browser riesce a connettersi ugualmente. Vorrei che non fosse possibile questa cosa.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da Nika90
    mi spiego meglio:

l'utente inserisce userid e password;
    se esiste un record nel db mysql con le credenziali inserite viene creata la variabile di sessione
    $_SESSION['autorizzato'];
    all'accesso di ogni pagina viene controllata l'esistenza di questa variabile che se confermata da l'autorizzazione alla visualizzazione.

se l'utente va su un altro pc, senza aver fatto un precedente logout o senza aver chiuso il browser riesce a connettersi ugualmente. Vorrei che non fosse possibile questa cosa.

Saluti
    L'unico metodo è quello di salvare in un file o in una tabella su db gli utenti connessi, e verificare al login se l'utente non è già connesso.

Il problema di questo metodo è come gestire il logout, perchè se un utente chiude il browser senza effettuare il logout, potrebbe non riuscire a rientrare, visto che tu non hai potuto gestire l'uscita.

Quindi per far funzionare questo metodo dovresti anche verificare che l'utente stia facendo qualcosa sul tuo sito e se cosi non è dopo un certo periodo di inattività cancellarlo dalla tabella degli utenti connessi.

ciao

Permessi di invio