Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: mysql

Utente di HTML.it

mysql

ciao ragazzi.. scusate se bombardo il forum in sti giorni ma devo finire entro il 1....

ho appena installato mysql, e sembrerebbe funzionare. (server dedicato, windows server 2003 IIS6)

la mia domanda é, come cavolo faccio a connettermi al pannello di controllo mysql? phpmyadmin

grazie

ciao ciao

igor

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    beh devi installare il PHP e caricare lo script "PhpMyAdmin" in una cartella del server web...
    altrimenti puoi usare un client "standard" come HeidiSQL, MySQL Administrator, ...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    grazie mille.. mi da errore nel setup.. php semrerebeb funzionare correttamente ma mi dice questo durante il setup di phpmyadmin:

phpMyAdmin - Error
    Cannot start session without errors, please check errors given in your PHP and/or webserver log file and configure your PHP installation properly.

grazie ciao

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    hai commesso qualche errore nell'installazione di php, probabilmente sono errati i permessi dell'utente del webserver sulla cartella SESSIONS di php.

da: http://server.html.it/articoli/leggi...hp-su-iis-6/2/

I permessi NTFS

Il secondo passo è quello di fornire le autorizzazioni ad IIS per accedere alla cartella dove è presente PHP. Vi ricordo che per ogni web server IIS è presente a sistema un utente chiamato IUSR_[NOMEMACCHINA]. Questo è l'utente predefinito con il quale IIS accede a cartelle e file presenti nel computer. Andiamo quindi nella nostra cartella PHP e se non li possiede già, assegnamo i permessi di lettura, scrittura ed esecuzione a questo utente.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    ciao!

grazie mille! questo ha risolto il problema...

ora peró ne ho un altro..

phpMyAdmin - Error
    Cannot load mysql extension. Please check your PHP configuration. - Documentation
    mysql credevo fosse installato correttamente.. cioé io ho eseguito l exe, e mi ha configuratto tutto lui facendomi passare per una specie di questionario..

(ma farle piu semplici queste cose no???? )

Utente di HTML.it
    non so se puo essere d aiuto.. io ho installato php tramite exe, eselzionando "isapi" come modo di installazione.. nella cartella di installazione (c:\php\) ho solo una decina di file, e non cé la php_mysql.dll.. perche non cé? posso copiarcela manualmente?

grazie

ciao

Originariamente inviato da sharky86

(ma farle piu semplici queste cose no???? )
    Bhè, farle più semplici non si può perchè NON sono semplici.

Mio modesto parere, dopo oltre 10 anni di esperienza: l'informatica, se si vuole minimamente capire quello che si sta facendo, è una materia maledettamente vasta e complicata. Cercando di renderla semplice porta a cose come un uso scriteriato delle risorse, ridondanza di informazione, bassissima efficienza. Ecco che ci sono quindi sistemi come le varie generazioni di Windows che, intendiamoci, uso con grande soddisfazione (XP e server), ma che palesano una elevatissima inefficienza nell'uso delle risorse.

Tornando al topic, potresti provare ad usare i tool di amministrazione e query profiling che la stessa MySql mette a disposizione (come già accennato da Supermicky)

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    effettivamente non ahi tutti i torti.. xo a me sembra che nelal cartella php mancano dei file.. ad esempio php_mysql.dll non esiste... questi file dovrebbero aggiungersi durante l installazione di mysql o di php?

Non saprei: prova a vedere sugli "howto" di MySql. Lì ci sono esperienze di sacco di ragazzi in gamba che hanno una grossa esperienza nel problem solving.

Sono quasi certo che il tema è già stato trattato.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    grazie mille a tutti.. sono riuscito a risovlere tutti questi problemi con il vostro aiuto.. ora peró me ne si presenta un altro. dopo varie ricerche su google nn ho trovato nulla.. (o forse troppo per capire la causa reale)

quando cerco di fare il login su phpmyadmin mi da questo errore:

#2005 - Unknown MySQL server host 'http' (11004)

il file di configurazione peró non contiene questa stringa..

Permessi di invio