Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    TESI di informatica su linux... consigli?!

    Finalmente ci sono arrivato anche io... ancora manca qualche esame , però sono già a meditare su possibili argomenti di tesi.... Già che in questo ultimo periodo mi sono appassionato al nostro mondo del pinguino, pensavo seriamente di scegliere per la tesi qualche argomento sul mondo linux&free software! Ah, il mio corso di laurea è sotto matematica e fisica.. quindi niente economia&diffusione linux(molte tesi su linux ho visto che sono così, che trattano tutto da un punto di vista "esterno"), ma qualcosa di più pratico!!! Non so, qualcosa riguardo la sicurezza sotto linux, gestione dei processi, di qualche software in particolare ... Ora ci penserò seriamente!
    Tutti i consigli sono ben accetti ....
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    Magari sono un pò inflazionate, ma le tesi sull'uso di Linux nei cluster per il calcolo parallelo o negli strumenti per le misure le ho sempre trovate molto interessanti.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    E' vero fai una tesi su Asterisk e Obelisk

  5. #5
    Originariamente inviato da nifriz
    E' vero fai una tesi su Asterisk e Obelisk
    Nella mia facolta' di ingegneria l'anno scorso una l'ha fatta su Asterisk ed è pure piaciuta...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Bé è davvero un argomento interessante, ma la battuta ci stava

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Mmmmmmmmm, sono sincero non sapevo neppure che roba fosse Asterisk ... perdonatemi! Ho dato ora un'occhiata in giro... interessante però!! Argomenti invece relativi al calcolo parallelo mi stuzzicano meno, il lato voip mi sembra più interessante , magari è un po' strausato , non saprei... ora mi informo un po'!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Senno potresti parlare, dato che fai fisica, delle intenzioni (di HP e non ricordo chi, già ci studiano da un pò) di applicare le teorie della quantistica sulle ram per conservare i dati...

    Non ho mai cercato nulla al riguardo di dettagliato, ma potrebbe essere interessante.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    , forse ho trovato l'argomento che fa il caso mio... e mi sembra molto strano che non sia già stato trattato !! Navigando un po' sul web ho trovato un po' di risorse, comunque è il più o meno noto tor:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Tor_(anonymity_network)

    con tutte le sue varianti... mi sembra un argomento interessante e molto vasto. Inoltre ho visto che esiste anche un framework java, e magari potrei mostrare qualche esempio ... poi è sempre un software free, quindi no problem!!


    p.s.: comunque a firenze non è mai stato trattato, ho cercato nei titoli tesi con voci quali tor, tork, jap, vidalia... e nulla..

    http://stud.unifi.it:8080/tesi
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.