Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    I film da salvare...e quelli da buttare

    Come al solito, il senso di inadeguatezza tipico della stirpe italica, riesce a far capolino anche in una classifica già di per sé ridicola come quella dei 100 film da salvare.

    Il cinema di genere, che con poliziotteschi, horror, spaghetti western, commedie scollacciate ha fatto conoscere registi ed attori in tutto il mondo, non è stato ritenuto degno.

    Ridicolo.

    http://www.repubblica.it/2008/02/sez...ento-film.html
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: I film da salvare...e quelli da buttare

    Originariamente inviato da aedo1.0

    Il cinema di genere, che con poliziotteschi, horror, spaghetti western, commedie scollacciate ha fatto conoscere registi ed attori in tutto il mondo, non è stato ritenuto degno.
    Giustamente, visto che l'unico che lo conosce è Tarantino (che infatti l'ha copiato a mani basse).

    E inoltre gli scopi di quella classifica di 100 film sono ben diversi dalla tua approssimativa conclusione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Semmai è assurdo che non ci sia "Amici miei", visto che Monicelli è ben rappresentato.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  4. #4
    odio queste classifiche dei cento migliori film, le cento migliori canzoni, le cento più belle classifiche di tutti i tempi ...

  5. #5

    Re: Re: I film da salvare...e quelli da buttare

    Originariamente inviato da wsim
    Giustamente, visto che l'unico che lo conosce è Tarantino (che infatti l'ha copiato a mani basse).
    ma va' la', e' Fulci che ha copiato da Tarantino
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Proviamo a stilare la classifica dei 100 post piu' inutili di aedo, @rgo e neptune?

  7. #7

    Re: Re: I film da salvare...e quelli da buttare

    Originariamente inviato da wsim
    Giustamente, visto che l'unico che lo conosce è Tarantino (che infatti l'ha copiato a mani basse).

    E inoltre gli scopi di quella classifica di 100 film sono ben diversi dalla tua approssimativa conclusione.
    ma non mi avevi messo in ignore?




    Dammela tu una conclusione meno approssimativa, allora.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  8. #8
    Originariamente inviato da NyXo
    Proviamo a stilare la classifica dei 100 post piu' inutili di aedo, @rgo e neptune?
    Sei in sindrome premestruale?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9

    Re: Re: I film da salvare...e quelli da buttare

    Originariamente inviato da wsim
    Giustamente, visto che l'unico che lo conosce è Tarantino (che infatti l'ha copiato a mani basse).

    E inoltre gli scopi di quella classifica di 100 film sono ben diversi dalla tua approssimativa conclusione.
    La tua ignoranza in materia cinematografica parrebbe abissale, leggendo questo post. Non posso credere che tu sia così superficiale.

    Eppure Sergio Leone non è esattamente un regista sconosciuto. Nè in Italia, nè nel mondo...

    Una classifica che si picca di selezionare i migliori 100 film italiani dal '42 al '78 e si "dimentica" di Leone, è già in partenza una classifica monca, per non dire ridicola.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    ma non si tratta mica di fare una classifica di merito assoluto, è un modo come altri già sperimentati dalle varie cineteche di recuperare, restaurare e conservare l'immenso patrimonio cinematografico italiano che ora come ora è conservato in maniera molto approssimativa e si rischia che tanti, troppi capolavori vadano perduti.
    alcuni di quei titoli sopravvivono solo in copie conservate negli archivi dei distributori americani, sarà ben il caso di fare qualcosa in proposito
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.