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  1. #1

    Array, vector e quant'altro... aiuto!

    Salve a tutti, premetto che sono alle primissime armi con la programmazione java.
    Per allenarmi volevo realizzare un semplice poker solitario che funziona così:
    -fai la puntata;
    -il programma ti da 5 carte;
    -Scegli le carte da cambiare;/////// il mio problema sta in questo punto!!!

    Per ora ho creato una classe Carta che definisce l'oggetto carta e un altra classe PartitaPoker.
    codice:
    public class PartitaPoker 
    {
     private MazzoDiCarte mazzo = new MazzoDiCarte ();
     private Vector primeCinqueCarte = new Vector(); 
    		
            public void mano()  //INIZIO DELLA PARTITA
    		{
    		System.out.println("Benvenuto al tavolo di Poker del Casinò");
    			
    		char answer = 's';
    		Tastiera tas = new Tastiera();
    			
    			if (answer !='n'&& answer !='N' )
    				
    			{
    				
    			
    			System.out.println("Vuoi giocare?(Se vuoi giocare premi 's' altrimenti premi 'n')");
    			answer= tas.getChar();
    			System.out.println();
    			
    			mazzo.mischiaCarte(); 
    			primeCinqueCarte.removeAllElements();
    			
    			for (int i =0; i < 5; i++) //perchè lo deve fare 5 volte
    				{
    					scopriCarte();
    					
    				}	
    			
    			
    			char risposta = 's';
    			Tastiera kb = new Tastiera();
    			
    			visualizzaCarte();
    			
    			}
    				
    		}
    		
    
    		private void scopriCarte()
    		{
    
    			Carta c = mazzo.getPrimaCarta(); //giro la prima carta
    			if (c!=null)
    				primeCinqueCarte.add(c);
    		}
    		
    		
    		
    		public void visualizzaCarte()
    		{
    			System.out.println("*********");
    			for (int i=0; i< primeCinqueCarte.size(); i ++)
    			{
    				Carta c = (Carta) primeCinqueCarte.get(i);  				System.out.println(c.getValoreasString()+" "+ c.getSemeAsString());
    			}
    			
    		}
    		
    	}
    A questo punto non capisco in che modo potrei indicizzare le mie 5 carte per cambiare quelle che voglio scartare...
    Qualche suggerimento? Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di redmak
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    May 2005
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    83
    intanto usa i tag per scrivere il codice... almeno è più comprensibile

    usa un ArrayList e non Vector per salvare le carte

    ArrayList api

    usa remove per levare la carta che vuoi cambiare e add per aggingere

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
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    Jun 2003
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    17,328

    Moderazione

    Aggiungo: leggere il regolamento prima di postare: titolo non conforme e modalità di scrittura del codice nemmeno.


    Correggo il titolo e cerco di modificare il tuo post, aggiungendo i tag CODE per il codice.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Scusate il disordine
    Grazie cmq per la risposta, ma continuo a non capire in che modo posso rappresentare in poche righe di codice una scelta che può assumere 4 elevato 4 possibili diverse combinazioni: se devo prevedere ogni combinazione possibile nel cambio carte o se c'è qualche sistema per operare la scelta della carta da cambiare gia in questa classe o se conviene farlo, ad esempio, dal main carta per carta...

    Bo...

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