Salve a tutti, premetto che sono alle primissime armi con la programmazione java.
Per allenarmi volevo realizzare un semplice poker solitario che funziona così:
-fai la puntata;
-il programma ti da 5 carte;
-Scegli le carte da cambiare;/////// il mio problema sta in questo punto!!!
Per ora ho creato una classe Carta che definisce l'oggetto carta e un altra classe PartitaPoker.
A questo punto non capisco in che modo potrei indicizzare le mie 5 carte per cambiare quelle che voglio scartare...codice:public class PartitaPoker { private MazzoDiCarte mazzo = new MazzoDiCarte (); private Vector primeCinqueCarte = new Vector(); public void mano() //INIZIO DELLA PARTITA { System.out.println("Benvenuto al tavolo di Poker del Casinò"); char answer = 's'; Tastiera tas = new Tastiera(); if (answer !='n'&& answer !='N' ) { System.out.println("Vuoi giocare?(Se vuoi giocare premi 's' altrimenti premi 'n')"); answer= tas.getChar(); System.out.println(); mazzo.mischiaCarte(); primeCinqueCarte.removeAllElements(); for (int i =0; i < 5; i++) //perchè lo deve fare 5 volte { scopriCarte(); } char risposta = 's'; Tastiera kb = new Tastiera(); visualizzaCarte(); } } private void scopriCarte() { Carta c = mazzo.getPrimaCarta(); //giro la prima carta if (c!=null) primeCinqueCarte.add(c); } public void visualizzaCarte() { System.out.println("*********"); for (int i=0; i< primeCinqueCarte.size(); i ++) { Carta c = (Carta) primeCinqueCarte.get(i); System.out.println(c.getValoreasString()+" "+ c.getSemeAsString()); } } }
Qualche suggerimento? Grazie in anticipo

Rispondi quotando