PDA

Visualizza la versione completa : wince 5 e linguaggio c

truman87
28-02-2008, 16:33
Buongiorno a tutti! sono nuovo di questo forum..

vorrei fare una domanda..qualcuno sa come potrei stampare l'ora a video utilizzando il linguaggio c , senza usare la libreria time.h, n tantomeno la beneamata system ("time")..?
grazie.. :)

Vi chiederete il xk di qst cosa..ebbene..sto facendo un programma in visual studio (in c ovviamente) che mi possa girare su un computerino portatile avente wince 5..che purtroppo nn "sopporta" alcune librerie..

grazie a tutti..

pallinopinco
28-02-2008, 16:47
Usa la funzione GetLocalTime (http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms885628.aspx).

Requirements

OS Versions: Windows CE 1.0 and later.
Header: Winbase.h.
Link Library: Coredll.lib.

truman87
28-02-2008, 17:00
..sul sito c' il prototipo..un esempio di utilizzo dove potrei trovarlo?

pallinopinco
28-02-2008, 17:04
Quale il problema? Conosci il tipo della variabile da passare come argomento, sai cosa restituisce... Basta dichiarare una variabile opportuna ed invocare la funzione. Poi potrai accedere manualmente ai campi della variabile:

typedef struct _SYSTEMTIME {
WORD wYear;
WORD wMonth;
WORD wDayOfWeek;
WORD wDay;
WORD wHour;
WORD wMinute;
WORD wSecond;
WORD wMilliseconds;
} SYSTEMTIME;

Oppure usare le altre funzioni (http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa450771.aspx) per la gestione di data/ora.

truman87
28-02-2008, 17:31
ok! xfetto..se faccio il debug con win32 funziona e anke bene.. :)
ma se vado a fare il debug per wince, mi da errori.. :/
ho provato a compilarlo e ad eseguirlo anche usando il dev c++ e funziona..!

non so se hai presente visual studio..

se uso:
_Configurazione soluzione : Debug
_piattaforma soluzione : win32
funziona!

se uso:
_Configurazione soluzione : Debug
_piattaforma soluzione : datalogicWINCE
non funziona!
:(

pallinopinco
28-02-2008, 17:34
Mi dispiace ma non ho la sfera di cristallo... Se non indichi QUALI errori ricevi e possibilmente cosa hai scritto per ottenerli difficilmente si pu capire dove risiede il problema. :)

Che tipo di progetto hai creato? Perch hai una configurazione di tipo "datalogicDebug"?

truman87
28-02-2008, 17:58
..peccato x la sfera.. sarebbe stata mooolto utile.. :) eheh..

cmq..ti allego un immagine dove ci sono tutti gli errori..(nn so se si vede bene dato che la dimensione massima 25000 bytes)..

..x quanto riguarda la piattaforma "datalogicWINCE", la seleziono io, in modo tale che mi crea direttamente l'eseguibile x quella piattaforma.. un terminale ottico con su wince5..
quando eseguo il programma (faccio il debug), tale terminale collegato al computer in modo tale che l'eseguibile vada ad aprirsi direttamente sullo stesso..

truman87
29-02-2008, 12:49
..un'altra cosa..
mi servirebbe anke una funzione per stampare direttamente su stampante..
utilizzando c normale, o cmq win32, mi bastava scrivere:

system("print NOMEFILE.txt");

adesso cm posso fare? dato ke x l'appunto non posso usare la system..?
grazie..

ps..mi sa ke nn posso usare nemmeno la windows.h .. quindi addio GetLocalTime.. :(

Loading