Originariamente inviato da thitan
bhè. il formato csv utilizza il ; per delimitare le celle..
io devo esportare dei listini, metti che uno mi mette nella descrizione di un oggetto il ;.. mi strazia tutto
invece così, quando riprendo dentro il file, utilizzo i #ROW# e #COL# per capire esattamente dove finisce la riga e la colonna
(incrociando le dita che nessuno scriva mai #COL# o #ROW# nella descrizione di un oggetto.. non posso usare stringhe troppo lunghe o il peso del file cresce in maniera esponenziale

)
cmq ora provo, grazie!
ATTENTO HO EDITATO PERCHE' AVEVO SCRITTO UNA COSA ERRATA.
Il file csv usa anche gli apici per delimitare le stringhe, e tu puoi fare una specie di escape per gli eventuali apici inseriti dall'utente.
Ho fatto una prova con openoffice, e se tu hai questo testo:
E usi l'apice singolo come delimitatore della stringa il file csv generato conterrà:
(in pratica 1 apice singolo di apertura, uno di chiusura, e uno aggiuntivo per ogni apice singolo che c'è nella stringa da esportare.
Per cui puoi fare cosi:
codice:
$delimitatore_testo = "'";
$delimitatore_campo = ";";
$delimitatore_riga = "\n";
$valore1 = str_replace($delimitatore_campo, $delimitatore_campo.$delimitatore_campo, $valore1);
$valore2 = str_replace($delimitatore_campo, $delimitatore_campo.$delimitatore_campo, $valore2);
$riga = $delimitatore_testo.$valore1.$delimitatore_testo.$delimitatore_campo.$delimitatore_testo.$valore1.$delimitatore_testo.$delimitatore_riga;
ciao