Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Iniziali dopo punto in maiuscolo e resto minuscolo

Ciao.
    Ho un form dove gli utenti inseriscono del testo.
    A volte capita che inseriscano testo tutto maiuscolo... il modo per mettere la prima inziale maiuscola e il resto minuscolo è semplice... il problema è che se scrivono una frase, va bene, se scrivono invece 10 frasi, divise dal punto, la prima lettera del periodo la mette maiuscola ma poi tutte le altre sono minuscole...
    Come faccio a fargli mettere tutte le volte che c'è un punto la lettera successiva in maiuscolo?

Grazie.

con una Regular Expression. cerca, mi sembra che se ne sia già parlato in passato

Ho provato a fare una ricerca nel forum ma ho trovato solo informazioni per mettere la prima lettera di una frase in maiuscolo o la prima lettera di ogni parola...

Qualche indicazione?
    Grazie.

Nessuno che sa darmi qualche indicazione in merito?

Grazie.

codice:
    Function MaiuscoleMinuscole(Str)
      MaiuscoleMinuscole = LCase(Str)
      Dim Maiu
      Maiu = True
      For I = 1 To Len(MaiuscoleMinuscole)
        If Maiu Then Mid(MaiuscoleMinuscole, I, 1) = UCase(MaiuscoleMinuscole(Str, I, 1))
        If Mid(MaiuscoleMinuscole, I, 1) = "." Then 
          Maiu = True
        ElseIf Mid(MaiuscoleMinuscole, I, 1) >= "A" And Mid(MaiuscoleMinuscole, I, 1) >= "Z" Then
          Maiu = False
        End If
      Next
    End Function
    Be', in questo modo fa sì, che il primo carattere alfabetico sia maiuscolo, qualsiasi altro carattere ci sia tra un punto (e solo quello) e tale carattere. Vedi la conversione di frasi del tipo «Stasera sono libero. 6 libero? C vediamo?» Può essere perfezionato quanto ti pare, dipende da quanto ci vuoi perdere tempo.
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Ciao e grazie per la rispsota... però mi sembra ci sia qualcosa che non vada...

Ho provato e mi da errore sulla riga
    codice:
        If Maiu Then Mid(MaiuscoleMinuscole, I, 1) = UCase(MaiuscoleMinuscole(Str, I, 1))
    Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida: 'MaiuscoleMinuscole'

Penso perchè la funzione MaiuscoleMinuscole accetta un parametro e qui invece ne vengono passati 3... no?

Grazie.

Chiedo scusa. Ho peccato di presunzione. Ho scritto quello scriptino senza provarlo.
    E ho fatto due errori:
    - Non esiste il costrutto Mid(Str, Inizio, Fine) = Stringa in VBScript (mentre in VB sì)
    - Ho sbagliato a fare una sostituzione di stringhe, mi ha messo il Mid nel posto sbagliato

Ecco il codice corretto

codice:
    Function MaiuscoleMinuscole(Str)
      MaiuscoleMinuscole = LCase(Str)
      Dim Maiu
      Maiu = True
      For I = 1 To Len(MaiuscoleMinuscole)
        if Maiu Then MaiuscoleMinuscole = Left(MaiuscoleMinuscole,I - 1) & UCase(mid(MaiuscoleMinuscole, I, 1)) & mid(MaiuscoleMinuscole, I + 1)
        If Mid(MaiuscoleMinuscole, I, 1) = "." Then 
          Maiu = True
        ElseIf Mid(MaiuscoleMinuscole, I, 1) >= "A" And Mid(MaiuscoleMinuscole, I, 1) <= "Z" Then
          Maiu = False
        End If
      Next
    End Function
    Chiedo ancora scusa

Ciao
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Ma che scherzi?
    Ci mancherebbe anche... mi hai dato un bell'aiuto!!
    Ora provo a personalizzarla facendogli mettere anche la maiuscola dopo i punti interrogativi ed esclamativi... ci dovrei riuscire, spero!

Se hai altre implementazioni da suggerire, spara pure.

E comunque grazie mille!!

Permessi di invio