Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problemi con masterizzatore!

Ho un pc pavillon a6120.it con unita dvd/cd-rom(HL-DT-ST DVDRRW GSA-H30L)gia assemblato e preinstallato.
    Il problema sono principalmente 2:
    1)Inserendo un cd-r o un dvd-r (pieno)il pc mi chiede se voglio formattare il disco per poi scriverci (praticamente come se avessi inserito un disco vuoto).
    2)Non riesco a masterizzare e creare dischi multisessione su cd-r o dvd-r.
    Potrebbe essere scontato che non supporti questi formati,ma non ho la certezza,perche da una ricerca su internet non ho trovato quali formati supporta.

Spero che tra le tante persone che leggono questa discussione(qualcuno abbia lo stesso pc) in modo da dirmi con certezza i formati supportati

Ciao e grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    hai provato a cambiare software di masterizzazione?

luca

Utente di HTML.it
    Non mi legge nessun cd-dvd,Ho appena inserito un cd audio,mi chiede se lo voglio formattare!?

Come software avevo ROXIO creator 9 predefinito essendo un computer hp (poi lo disinstallato perche non mi piaceva)
    L'ho sostituito con roxio 10 poi con infrarecorder(freeware),ma creandomi problemi nella masterizzazione li ho tolti!!
    Adesso non ho nessun software,ma nel leggere e nel copiare i dati non serve per forza uno di questi software.

Quale software mi consigli,compatibile con vista.Ciao e grazie della disponibilita'.

prova Nero, anche se con tutti i software che hai provato
    potresti avere lasciato tracce nel sistema operativo che
    causano questi malfunzionamenti a causa di conflitti o
    problemi con i driver.

Se con Nero risolvi bene, altrimenti formatta e installa
    direttamente solo Nero.

luca

Utente di HTML.it
    Speriamo di risolverlo con nero,perche anche formattandolo (essendo un pc desktop hp preinstallato )mi reinstalla i programmi preinstallati quindi anche roxio e i codec sonic cineplayer,driver sonic solution DLA.Quindi potrei avere i stessi problemi anche formattandolo.

Quindi secondo te l'errore proviene dalla disinstallazione di roxio,e che sia rimasto nel pc qualcosa che dia fastidio.

Una cosa e' rimasta,ed e' un'unita DVD/CD-rom(ROXIO DVD-ROM EMULATOR SCSI CRrom device)che non riesco a disinstallarlo,me lo ritrovo sempre dopo il riavvio!!

Anche disinstallando l'unita DVD/CD-rom(da gestione dispositivi)e rilevando modifiche hardware,mi reinstalla l'unita dvd e questo emulatore(potrebbe essere questo emulatore a creare problemi all'unita'?)................

Ciao e grazie

essendo un pc di marca, dotato del sistema operativo
    preinstallato e configurato, ripristinado l'installazzione
    originale il masterizzatore DEVE funzionare....

altrimenti potrebbe essere un problema hardware.

luca

Permessi di invio