Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problema Wifi (Windows Zero Configuration)

    Ciao,
    Ho un portatile Toshiba Satellite M30X e un paio di giorni fa ho riscontrato un problema con la connessione WiFi.
    Due giorni fa accendo il computer e cosi' dal nulla mi segnala che la connessione WiFi non e' possibile; quando clicco su "visualizza reti senza fili" mi da' un messaggio del tipo "Impossibile gestire connessioni senza fili, se si usa un altro programma per la gestione delle connessioni senza fili usare quello, oppure usare Windows Zero Configuration" (questo e' un riassunto del messaggio che mi da').
    Ho provato a riavviare il computer, a staccare il router, a cabiare rete senza fili andando a casa di amici. . . ma nulla.
    Ho visto che il programma di gestione reti senza fili nel mio portatile e' un programma in dotatzione chiamato "Toshiba Configfree" ho provato a fare la disgnosi dei problemi ma le cose che mi dicevano erano inutili. Purtroppo quando cerco di attivare la Zero Configuration mi da un segnale di errore: "Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito".
    Ho pensato che questo errore fosse dovuto alla presenza di Configfree quindi ho deciso di disinstallarlo. . . ma niente!!
    Ormai uso la WiFi da un anno e questa e' la prima volta che mi succede una cosa del genere. . .Cosa posso fare per risolvere questo seccante problema?
    Grazie

  2. #2
    con il tato destro del programma dovresti poter disabilitare e quindi riattivare il client microsoft (tasto F10)
    Vedi cosa succede. Se non si é incasinato il sistema dovresti fare il passaggio a Microsoft senza problemi

  3. #3
    Ciao, @ webyohan, hai verificato se Zero Configuration è avviato?
    Lo trovi su Strumenti di Amministrazione>Servizi via pannello di controllo.
    Ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    Originariamente inviato da limasalv
    con il tato destro del programma dovresti poter disabilitare e quindi riattivare il client microsoft (tasto F10)
    Vedi cosa succede. Se non si é incasinato il sistema dovresti fare il passaggio a Microsoft senza problemi
    Scusa limasalv potresti spiegarti meglio? tasto destro di quale programma, il Configfree di Toshiba forse? Quel programma l'ho disinstallato. Per passaggio a Microsoft intendi usare il Zero Configuration? Ho provato ad attivarlo facendo "Strumenti di Amministrazione>Servizi via pannello di controllo" e come ho gia' detto mi da' "l'Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito".

    E' questo che volevi dire?

  5. #5
    Allora, ho reinstallato Configfree, ma la connessione wifi continua a non funzionare. La connessione wifi di per se' funziona perche' nel radar di Configfree appaiono le reti senza fili presenti nella mia area, il problema e' che non riesco a visualizzarle nella schermata "Visualizza rete senza fili". Infatti in quest'ultima schermata, invece della solita lista di connessioni disponibili appare questo messaggio:

    "Impossibile configurare la connessione senza fili.
    Se si e' attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili, utilizzare quel programma.
    Se si preferisce che sia Windows a configurare la connessione, avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili. Per informazioni sull'avvio del servizio, vedere l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base nel sito web microsoft.com."

    Quando apro il programma Configfree (diagnostica connettivita') mi segnala che ci sono problemi di connettivita' con la WiFi e mi da' 3 possibili cause e soluzioni:

    1)
    POSSIBILE CAUSA: Problema impostazione rete senza fili: impossibile connettere la rete senza fili. (c-15)

    POSSIBILE SOLUZIONE: Controllare le impostazionidella propria rete di comunicazione senza fili per verificare che siano utilizzati lo stesso nome di rete (SSID) e la stessa chiave di rete (WEP) per il punto di accesso e il PC o dispositivi senza fili. Per questi dati viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole.

    2)
    POSSIBILE CAUSA: Problema impostazione rete senza fili: impossibile connettere la rete senza fili. (c-15)

    POSSIBILE SOLUZIONE: Controllare le impostazioni di bridging del dispositivo di comunicazione: potrebbe essere necessario disabilitare o riconfigurare l'adattatore di bridging.

    3)
    POSSIBILE CAUSA: Problema impostazione rete senza fili: impossibile connettere la rete senza fili. (c-15)

    POSSIBILE SOLUZIONE: Premere il pulsante per riavviare il sistema.


    Tra queste 3 possibili soluzioni le prime due mi risultano un po' difficili da capire, ma io non ho cambiato alcuna impostazione.

    Tra le possibili cause mi da' anche "Problema di ambiente" e "Problema di punto di accesso", ma non penso che i problemi siano questi dato che come ho detto prima il radar di Configfree mi individua tutte le reti senza fili presenti in zona.

    Spero mi possiate aiutare. . .
    Grazie.

  6. #6

    Configurazione fallita rete Wi FI

    Webyohan, ho difficoltà simili alle tue, come le hai risolte?

  7. #7
    é molto semplice rivolvere il problema

    Tasto destro del mouse sull'icona della connessione e scegliere di visualizzare le reti disponibili

    Sulla colonna di sinistra della finestra che si apre selezionare in basso Cambia impostazioni avanzate

    In alto selezionare reti senza fili

    Poi spuntare l'opzione di Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili

    Cliccate ok

    Finito

    Adesso sarà possibile visualizzare di nuovo le reti senza fili che avete sempre usato

    Tasto destro del mouse sull'icona della connessione->vizualizzare reti disponibili->nella colonna a sinistra in alto cliccare su aggiorna elenco reti

    Ancora non ho capito perché mi succede ogni tanto

    quindi ripeto la procedura e risolvo tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.