Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Mantenere gli input tra una pagina e l'altra

Salve a tutti.
    Sto facendo una pagina che inserisce dati su un DB. Nella pagina chiamata che scrive materialmente sul DB, ho messo dei controlli di correttezza dei dati inseriti dall'utnte. Se il controllo non passa faccio il redirect alla pagina precedente - quella con i text di input - e riesco anche a passare il messaggio che spiega quale errore ha fatto l'utente. Mi funziona tutto però vorrei che quando torno alla pagina di inserimento dati mi si ritrovino ancora tutte le caselle riempite dall'utente in modo che non debba ridigitare da capo tutti i dati ma solo correggeee quello che aveva sbagliato.
    Esiste una istruzione sola per fare questo, oppure devo usare per forza le variabili di sessione cosa che vorrei evitare visto che sono tanti campi e quindi tante variabili da gestire?

fatti un array che metti in una session

Utente di HTML.it
    Avevo pensato a qualcosa del genere ma speravo fortemente che esistesse una sola istruzione, opp. un parametro da mettere nel redirect che non facesse perdere i dati.
    Comunque grazie lo stesso se non esiste niente del genere mi metto il cuore in pace e faccio tante variabili di sessione o anche un array come suggerisci tu.
    Qualcun'altro che legge ha altre idee?

Potresti prevedere una form nascosta nella pagina destinazione identica a quella di origine dove salvare i campi, quando fai il redirect alla pagina di origine (sempre in post ovviamente) basta che fai l'associazione 1-1 dei campi, riempiendoli anche via javascript ad esempio.

Permessi di invio