Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [LATEX] pacchetto verbati e ridimensionamento del font

    ciao ragazzi.. non so se questo è il posto giusto, ma vi devo chieder una cosa di latex. utilizzo il pacchetto verbatim per inserire del codice, ma è troppo grande, come posso ridimensionare il font solo per l'ambiente verbatim?
    spero di essere stato chiaro...

    ciao
    warcomeb - IL LEADER O.O.O.

  2. #2
    mi fa piacere che qualcuno si cimenti con il motore tex, alle volte mi sento un po' solo.
    A parte gli scherzi prova nel sito dedicato, io ho trovato la risposta a molti problemi
    http://www.guit.sssup.it/phpbb/index.php

    ciao
    sergio

  3. #3
    ieri sera dopo ci sono capitato, mi sono registrato e stamattina ho ricevuto valanghe di risposte!
    grazie mille per l'interessamento


    Marco
    warcomeb - IL LEADER O.O.O.

  4. #4
    non c'è di che!
    A mio avviso Tex e il relativo software è lo strumento migliore di impaginazione. Si possono realizzare algoritmi sui tipi di caratteri, interruzioni avanzate di linea e di paragrafo, sillabazione con un grado di precisioni che sono ancora introvabili nei moderni elaboratori di testo. Si possono così preparare elaborato già pronti per la stampa in formato postscript o direttamente in pdf per condividerli con il mondo.
    Ti consiglio anche di provare Lyx, che ti aiuta nella scrittura degli script latex.
    ciao
    sergio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.