Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    installazione ubuntu7.10 - al reboot non va

    Ciao,
    ho installato ubuntu 7.10.
    Quando mi fa il reboot dopo l'installazione mi parte il sistema operativo ma al momento del caricamento e anche successivamente vedo solo delle righe...
    Ho seguito alla lettera l'installazione e non vedo dove sia il problema.Reinstallo???

    Ciao grazie ragazzi

  2. #2

    Re: installazione ubuntu7.10 - al reboot non va

    Originariamente inviato da IlBubibubi
    Ciao,
    ho installato ubuntu 7.10.
    Quando mi fa il reboot dopo l'installazione mi parte il sistema operativo ma al momento del caricamento e anche successivamente vedo solo delle righe...
    Ho seguito alla lettera l'installazione e non vedo dove sia il problema.Reinstallo???

    Ciao grazie ragazzi
    In che senso vedi solo delle righe? Comunque il problema dovrebbe essere la scheda video, non c'è bisogno di reinstallare, basta modificare l'xorg.conf, se è quello il problema. Se premi ctrl+alt+f1 la vedi la scritta "login" e qualcosaltro?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Si mi parte da DOS (penso che sia la recovery mode).
    (ah tra l'altro appena avvio il pc mi compare ubuntu,ubuntu(recovery),una altra cosa che non ricordo e xp,come faccio a mettere solo xp e ubuntu???)
    Però ora non so che fare....

  4. #4
    Originariamente inviato da IlBubibubi
    Si mi parte da DOS (penso che sia la recovery mode).
    (ah tra l'altro appena avvio il pc mi compare ubuntu,ubuntu(recovery),una altra cosa che non ricordo e xp,come faccio a mettere solo xp e ubuntu???)
    Però ora non so che fare....
    A mettere solo xp e ubuntu basta modificare un file di testo, però prima meglio risolvere questo problema
    Allora, fai dal dos il login come utente, metti la password (non ti preoccupare se non si vede mentre digiti, tu scrivi e premi invio), poi dai il comando

    sudo nano /etc/X11/xorg.conf

    attento alla X maiuscola di X11, e devo modificare la sezione riguardante la scheda video, nella parte "Driver", fra le virgolette ci scrivi vesa, salci con ctrl+o, esci con ctrl+x, riavvii
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    ok poi ci provo,scusami se non ti ho risposto ieri.
    Ci riprovo domenica sera quando torno a casa,grazie!!!

    ciao!

  6. #6
    ok fatto!grazie!
    Ora come faccio a configurare le opzioni all'avvio del pc?
    Vorrei lasciarci solamente ubuntu e win xp (ora ne ho diverse fastidiose...)


    nb=quale guida mi consigliate?
    grazie!

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Hai 1 windows e tre Ubuntu , non sono li per bellezza o fastidio , le opzioni supplementari servono per accedere al SO in caso di problemi.

  8. #8
    ok grazie franco,
    però se vorrei modificarlo lo stesso?
    come potrei fare?Magari che ne so,lo usa mia mamma e quindi mettere prima xp che ubuntu...

    Ah,e poi quale guida?

    grazie di nuovo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Quello che chiami DOS in linux si chiama Shell.

    come potrei fare?Magari che ne so,lo usa mia mamma e quindi mettere prima xp che ubuntu...
    Per il "problema" sopra guarda qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1219046

    leggiti la parte scritta da mykol

  10. #10
    e si cavoli,sono ancora indottrinato da winzozzo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.