Originariamente inviato da kapy79
18 anni che meraviglia!!! io ne ho 10 in più..sigh!
vabbè comunque, quello che ti hanno detto gli altri può già bastare, ma forse la mia esperienza ti può essere utile!
Mai avrei detto (meno di 3 anni fa) che un giorno avrei creato dal nulla siti web con tanto di progettazione grafica, css, indicizzazione, form, parti dinamiche, cercando di rispettare accessibilità, usabilità, esigenze comunicative...e invece...oggi lo faccio! (non dico bene perchè suonerebbe un pochino presuntuoso ma non ti nascondo che sono abbastanza soddisfatta di me

)
credimi volere è potere, ma non esiste manuale che possa sostituire l'esperienza pratica.
Il mio consiglio: prova, sbaglia, cerca l'errore, correggi.
Avere un'infarinatura per iniziare è importante, ma ciò che ti fa davvero capire è mettere subito in pratica. Quindi apriti il tuo bell'editor html e comincia ad utilizzarlo prima con l'aiuto del software guardando che codice ti genera e poi iniziando a scrivere codice da solo.
Ho iniziato da poco anch'io ad avvicinarmi all'asp e all'inizio pensavo fosse impossibile! invece con poche nozioni ti rendi conto che già riesci a fare molto, ma la cosa davvero affascinante è che scopri ogni giorno quante cose non sai e ti da la carica!
Di guide comunque ne trovi tantissime online per cui non preoccuparti, poi se non riesci a fare qualcosa ricorda: Internet è la soluzione!
Che dire, un grosso in bocca al lupo e aspettiamo con ansia il tuo primo lavoro!!!