Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [joomla] - inserire codice nelle pagine per tracciare le visite

    Ciao, vorrei sapere come e dove devo inserire del codice affinchè posso tracciare le visite con un sistema in php.
    In sostanza, la piattaforma che gestisce il controllo delle visite sta un dominio di 3°livello del tipo: statistiche.nomesito.ext, ma le pagine da tracciare si trovano su nomesito.ext

    Il fatto è che io ho inserito la stringa di codice necessaria per tenere traccia delle visite ecc nella index.php del template perchè le istruzioni indicano di inserire la stringa tra i tag body della pagina.

    Però ancora non visualizzo nessun risultato.
    Forse il sistema di statistiche deve stare nella stessa root del sito. Se si trova in un dominio di 3° livello crea qualche problema?

    Come posso fare?

    Grazie

  2. #2
    Forse dipende da quello, dovresti dirci quale è il sistema di statistiche che usi....




  3. #3
    Non mi sembra che il sottodominio dove risiedono le statistiche sia un problema... piuttosto la configurazione sistemistica...

    Un buon sistema è AWStats http://awstats.sourceforge.net/ ti permette di impostare statistiche per le singole pagine / sezioni.
    Oppure Google Analytics www.google-analytics.com ti permette di inserire un codice in tutte le pagine e tracciare utenti e visite.

    Ci sono ovviamente strumenti più raffinati...

    Bala

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.