Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1

    Allevamento animale da cortile in casa

    Un mio amico si stava chiedendo circa la possibilità (prima dell'opportunità) di allevare in veranda un animale da cortile. Un bel suino o un capretto al massimo o in subordine delle galline.
    Se li tenesse puliti e li allevasse con amore e igiene prima di mattarli, la pubblica autorità avrebbe il diritto di impedirgli l'allevamento?
    Eccoti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ma perchè in veranda e non in camera da letto a questo punto?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Allevamento animale da cortile in casa

    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Un mio amico si stava chiedendo circa la possibilità (prima dell'opportunità) di allevare in veranda un animale da cortile. Un bel suino o un capretto al massimo o in subordine delle galline.
    Se li tenesse puliti e li allevasse con amore e igiene prima di mattarli, la pubblica autorità avrebbe il diritto di impedirgli l'allevamento?
    credo che piu' che altro siano le limitazioni imposte per la macellazione a influire.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Quindi potrebbe allevarlo ma non macellarlo?
    Eccoti!

  5. #5
    Il maiale è molto addomesticabile, la capra meno...ed ho visto anche oche a passeggio, al guinzaglio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Quindi potrebbe allevarlo ma non macellarlo?
    La macellazione è rigorosamente vincolata a leggi e regolamenti, certo nessuno si scompone se tiri il collo ad una gallina.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Figo.
    Ora da ingegnere hai un' idea di come convertire l'energia cinetica della capocciata caprina contro la recinzione per l'utilizzo domestico?
    Eccoti!

  8. #8
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Figo.
    Ora da ingegnere hai un' idea di come convertire l'energia cinetica della capocciata caprina contro la recinzione per l'utilizzo domestico?
    Sfrutta l'effetto di Coriolis.

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da whitefox
    Sfrutta l'effetto di Coriolis.
    Maledetto mi hai fregato

    @ IMMANUEL_KANT: che io sappia si dovrebbe sentire in Comune, perchè mi pare che per allevare animali da cortile ci siano dei vincoli da seguire (tipo: il recinto dev'essere di tot dimensioni, deve stare a una distanza di tot metri dall'abitato etc etc).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    Originariamente inviato da darkkik
    Maledetto mi hai fregato

    @ IMMANUEL_KANT: che io sappia si dovrebbe sentire in Comune, perchè mi pare che per allevare animali da cortile ci siano dei vincoli da seguire (tipo: il recinto dev'essere di tot dimensioni, deve stare a una distanza di tot metri dall'abitato etc etc).
    infatti. In pratica all'interno di un centro abitato (soprattutto di grandi città) è di fatto impossibile allevare animali da cortile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.