Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: page rank

page rank

Ciao a tutti,
    ho un problema. Ho un sito web che giusto settimana scorsa è stato "premiato" da google nel senso che sono stati aggiunti i link diretti ad alcune pagine interne del sito (per intenderci se scrivo il nome del mio sito web sotto l'url vengono elencati 4/5 link diretti a sottopagine del mio sito).
    Il problema è che sino a ieri la mia home page aveva page rank 4 su 10 mentre oggi e 3 su 10.
    Cosa e dovuto questo cambiamento ?

Prima la carota e poi il bastone

Ciaooo
    Wayki ™

Utente bannato
    C'è in corso l'aggiornamento del pr ed è di nuovo penalizzante a quanto leggo dai vari forum; io non vedo al solito nessun cambiamento per i miei siti.

Un mio sito che e' stato PR5 per anni e sceso a 4. Credo sia giusto visto che i contenuti non sono stati curati bene nell'ultimo anno.

Un sito per un fotografo Londinese che ho lanciato a Dicembre e andato da 0 a 4.

Mi chiedi se non venga premiata la 'freschezza' di un sito.

Mi ha fatto riflettere il fatto, mi sembra che l'aveva detto Abaco , non ricordo, che google assegna dei PR a random sulla toolbar per confondere coloro che ci speculano (vendite siti, link).
    Vedo spesso incongruenze tra PR e risultati, sulle stesse pagine.
    Mah!

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Se vai su siti anche istituzionali che ricevono link concentrati nella home e che linkano le sezioni al loro interno sempre nello stesso modo (distribuendo il "link juice" in maniera uniforme) puoi vedere spesso come i numeri siano dati come se fosse una tombola.
    Lo puoi verificare bene pure sullo stesso Google.com dove pagine interne di Google Groups, come della Directory, come di altre sezioni piuttosto statiche si prestano a questo tipo di analisi (altre sezioni come Google News non fanno punteggio perché la frequenza di aggiornamento non le rendono un riferimento attendibile, da questo punto di vista).
    Al momento si vede poco perché, ad esempio, tutto Google Groups ha un PR "unranked" (e già questo è significativo), era più vistoso qualche mese fa quando aree linkate nello stesso identico modo davano numeri versione tombola.
    Per inciso, potrebbe essere la toolbar che sfarfalla a differenza di quanto faceva anni fa e potrebbe farlo per una scelta aziendale: non c'è motivo per spendere troppe risorse per un aggeggio che deve continuare ad aggiornare per far parlare di sé, ma che se dà risultati inaffidabili è pure meglio.
    Meno risorse = risparmi + "sfarfalleggiamenti" (praticamente due piccioni con una fava).
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

Originariamente inviato da bidibodibù
    Mi ha fatto riflettere il fatto, mi sembra che l'aveva detto Abaco , non ricordo, che google assegna dei PR a random sulla toolbar per confondere coloro che ci speculano (vendite siti, link).
    Vedo spesso incongruenze tra PR e risultati, sulle stesse pagine.
    Mah!
    Non penso che Google, o qualsiasi azienda seria, possa permettersi di creare un prodotto 'finto'.

Prodotto finto

Nessun motore serio può permettere che vengano alterati risultati in modo non-naturale attraverso la vendita di link grazie al "prodotto" toolbar.

Chiamare "prodotto" la barretta del PR della toolbar mi sembra eccessivo.

Se il "prodotto finto" evita risultati "finti" che ben venga, soprattutto da un motore "serio".

Il primo scopo di un motore "serio" è evitare risultati finti.

E' solo il mio punto di vista.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da lozmatic
    Non penso che Google, o qualsiasi azienda seria, possa permettersi di creare un prodotto 'finto'.
    come i cereali che ti fanno dimagrire, il detersivo che en pastano 3 goccie, le auto che fanno 3mila km con un litro di benzina, le-cose-gratis?

che la toolbar non dia il pr reale è cosa risaputa, trita e ritrita.

Io vorrei chiedere a lorsignori come puo essere attendibile una barretta verde in un browser...
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Evil, se parli di cereali, detersivi od auto, parli di pubblicità ingannevole od ai limiti dell'ingannevole.
    Ed hanno interesse a fare un pò i cazzari perché in quel caso sono veramente prodotti e la loro attività funziona se li vendono.
    La barretta verde fu definita sostanzialmente un giocattolo per webmaster da responsabili di Google (non riesco a collocare temporalmente quella definizione, ma sarà vecchia grosso modo di un paio d'anni).
    Sono LORO ad aver chiarito che va presa con il beneficio d'inventario.
    Guardare la guardo sempre perché guardo tutto, ma non è che si debbano sentire in dovere di svenarsi per una cosa che loro stessi presentano come uno strumento da prendere assolutamente con le molle.
    In ogni caso gli export non possono non continuare perché Yahoo! Search è in grado di esportare il suo WebRank e non possono lasciargli un'opportunità così per promuoversi.
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da Abaco1
    Guardare la guardo sempre perché guardo tutto, ma non è che si debbano sentire in dovere di svenarsi per una cosa che loro stessi presentano come uno strumento da prendere assolutamente con le molle.
    eh, son d'accordissimo. pero' questo concetto, concorderai con me, è un po' ostico per chi non ha avuto modo di leggere le "istruzioni per l'uso" (ossia: è un giocattolino).

Un po come dire a uno "Se l'indicatore della benzina segna 1/4 di serbatoio... guara che puoi restare a piedi!"

:d
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio