Voelvo sapere un paio di cose...
Su Xubuntu funziona????
Serve davvero una NVIDIA? Una Intel Graphic Media Accelerator 950 darebbe problemi???
Su Xubuntu funziona????
Serve davvero una NVIDIA? Una Intel Graphic Media Accelerator 950 darebbe problemi???
beryl è il vecchio fork di compiz, ora c'è compiz fusion (che è la riunione fra compiz e beryl). Io con la mia intel non ho avuto assoltamente problemi, è essattamente come la tua. Se funzioni su xubuntu non sono sicuro, prova.Originariamente inviato da Metallica
Su Xubuntu funziona????
Per vedere se la scheda grafica è settata correttamente da terminale dai
glxinfo | grep rendering
Se la risposta è yes (con le intel quasi sicuramente) è tutto ok, sennò bisogna installare i driver
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Vide...nder_XGL#Intel
intel ha rilasciato da breve le specifiche dei chipset grafici
prossimamente dovrebbe girare nativamente in maniera perfetta come nvidia
per ora dovrebbe andare ma non proprioperfettamente
la guida sopra fa un po il punto dei vari chipset
la 950 segna un "great". c'è una versione di ubuntu che ce l'ha già nella distro?
Dovrebbe esse presente già nella 7.10 se non sbaglio :master:
si, a me ubuntu l'ha configurata subito da solo senza alcun problema, ed anche arch. Dai quel comando che ti ho detto prima per sicurezzaOriginariamente inviato da nifriz
Dovrebbe esse presente già nella 7.10 se non sbaglio :master:
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
in teoria dovrebbero averlo tutte le ultime uscite![]()
tutto da verificare naturalmente
Appunto Peretta, dovrebbe avergliela configurata senza problemi dopo l'installazione![]()
so scaricando la 7.10...
anche perchè il cd con Xubuntu non lo trovo più, tanto in ubuntu c'è gnome nn KDE, giusto?
Ubuntu = Gnome di default
Kubuntu = KDE di default
Xubuntu = XCFE di default
Nulla ovviamente ti vieta di metterci successivamente un altro Windows Manager, quindi per capirci puoi mettere Ubuntu e poi decidere di mettere KDE, piuttosto ke XCFE, piuttosto che IceWM o qualunque altro gestore grafico, secondo le tue esigenze![]()