Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Un motore di ricerca interno

Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno che qualcuno mi suggerisse, se è possibile, quale script o tool di terze parti utilizzare per un motore di ricerca.

Non si tratta di una richiesta generica, perchè, come ho già visto cercando con google in merito, di motori di ricerca interni ce ne sono moltissimi in internet.

Il mio problema è un po' più specifico, e provo ad illustrarlo.

Ho un file html piutosto grandino (435k) diviso in 2 frame, dove il frame sinistro funge da navigatore e non ha testo da ricercare in esso.
    Il frame destro invece è un glossario, e comprende oltre 750 definizioni con parecchi termini tecnici.
    Questo file è praticamente tutto testo, e ogni definizione ha l'ancoraggio che serve perchè ci sono moltissimi rimandi fra i vari termini tecnici.
    Il motore che vorrei realizzare dovrebbe cercare sia nei testi delle definizioni che i titoli delle definizioni, e rendere i risultati della ricerca (che ovviamente è limitata a solo questo file) cliccabili per gli ancoraggi a cui è riferito il testo, ovvero prendere il link del frame + l'ancoraggio relativo.

E' possibile fare ciò con un motore di ricerca interno? (ovviamente senza impazzire)
    Se sì, quale?

Per informazione aggiungo che nel sito dispongo sia di eventuale database mdb che mysql, se dovessero servire per lo scopo.

Grazie a tutti coloro che possono darmi un suggerimento.

WingHorten

Utente bannato
    E' possibile con un semplice JS

Ciò mi conforta, ma sapresti indicarmi un tutorial o qualche script di esempio?

Ho provato con un programmino in trial a creare il js, ma purtroppo mi indicizza, rendendolo cliccabile, solo il frame dove c'è il testo ed evidenzia il testo cercato.
    In altre parole, chi fa una ricerca per un qualsiasi lemma che sia presente lo trova, ma non riesce ad "andarci".

Grazie
    WingHorten

Utente bannato
    Quello che intendevo possibile io era un Js che trova una stringa in una pagina e la evidenzia ma non la rende cliccabile

Purtroppo così non sarebbe di aiuto a chi ha cercato il lemma.
    Sarebbe sufficiente che fosse cliccabile l'ancoraggio al lemma nella cui definizione è il testo ricercato, viceversa è poco utile trovare il testo o una porzione di esso ma non potere andare alle definizioni complete a cui fa riferimento.

Sapresti dirmi se trovo dei tutorial in merito?
    Sembra che la ricerca dentro un solo file non sia un argomento molto diffuso, almeno, io non trovato molte ricorrenze.

Grazie comunque
    WingHorten

Non c'è nessuno che mi possa indirizzare a qualche tutorial o a qualche script di esempio?

Grazie
    WingHorten

Utente bannato
    Originariamente inviato da WingHorten
    Non c'è nessuno che mi possa indirizzare a qualche tutorial o a qualche script di esempio?

Grazie
    WingHorten
    Guarda da quello che ho visto io in una piccola ricerca, per indicizzare tutto il site si trova quello che vuoi, ma per indicizzare il testo in una sola pagina, credo proprio che non si trovi nulla. Spero che qualcuno mi smentisca.

Originariamente inviato da Hobby
    Guarda da quello che ho visto io in una piccola ricerca, per indicizzare tutto il site si trova quello che vuoi, ma per indicizzare il testo in una sola pagina, credo proprio che non si trovi nulla. Spero che qualcuno mi smentisca.
    In effetti è lo stesso risultato che ho ottenuto anche io.
    Ma è mai possibile che non sia capitato a nessun altro di avere una pagina html molto lunga tale da richiedere un motore di ricerca interno?
    E pensare che quando l'ho scritta gli ancoraggi per ogni capoverso li ho messi sia per la navigazione interna al documento sia per il successivo motore di ricerca....
    Mahhh... non riesco a crederci.....

Grazie comunque
    WingHorten

Tutte le ricerche sono state vane.
    Il problema l'ho risolto creando un database mdb costruito appositamente per la ricerca e una pagina asp.
    La soluzione è buona, anche se ci ho messo parecchio per risolvere il problema.

Grazie comunque
    WingHorten

Permessi di invio