Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [€] Mantenimento annuale di un sito

    3 anni fa ho realizzato un sito che mi è stato pagato (una miseria, ma vabbè...), dopodiché ho continuato a curare gli aggiornamenti come richiesto, a svuotare la posta e così via.
    Per il primo hanno ho anche gestito una mailing list di inviti.
    Nell'ultimo anno, causa problemi logistici, mi sono un po' fatto pregare per gli aggiornamenti, resta però il fatto che dal 2005 non ho più visto un soldo.
    Ho fatto presente la cosa ma nicchiano un po'.
    Vorrei stabilire una cifra da proporgli, ma non vorrei chiedere troppo o troppo poco. Cioè non posso chiedere 1000 euro, ma nemmeno ne voglio chiedere 50.

    Ho fatto un calcolo, contando approx 2 ore di lavoro al mese (dell'ultimo anno) a 6 euro l'ora (retribuzione da impiegato dipendente) fanno 144 euro.
    Quindi al minimo 150 euro l'anno, che già è una cifra da pezzenti.

    che mi consigliate?

  2. #2

    Re: [€] Mantenimento annuale di un sito

    Originariamente inviato da awd
    che mi consigliate?
    Hai fatto tutto da solo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    Re: [€] Mantenimento annuale di un sito

    Originariamente inviato da awd
    3 anni fa ho realizzato un sito che mi è stato pagato (una miseria, ma vabbè...), dopodiché ho continuato a curare gli aggiornamenti come richiesto, a svuotare la posta e così via.
    Per il primo hanno ho anche gestito una mailing list di inviti.
    Nell'ultimo anno, causa problemi logistici, mi sono un po' fatto pregare per gli aggiornamenti, resta però il fatto che dal 2005 non ho più visto un soldo.
    Ho fatto presente la cosa ma nicchiano un po'.
    Vorrei stabilire una cifra da proporgli, ma non vorrei chiedere troppo o troppo poco. Cioè non posso chiedere 1000 euro, ma nemmeno ne voglio chiedere 50.

    Ho fatto un calcolo, contando approx 2 ore di lavoro al mese (dell'ultimo anno) a 6 euro l'ora (retribuzione da impiegato dipendente) fanno 144 euro.
    Quindi al minimo 150 euro l'anno, che già è una cifra da pezzenti.

    che mi consigliate?

    6 euro all'ora?
    lungi da me essere classista..ma la mia signora delle pulizie la pago uguale

  4. #4

    Re: Re: [€] Mantenimento annuale di un sito

    Originariamente inviato da ant_alt
    6 euro all'ora?
    lungi da me essere classista..ma la mia signora delle pulizie la pago uguale
    Mia mamma la paga 10 ma a me non pare molto sensato fare questi paragoni

  5. #5
    il mio otorino ne prende 40 per 10 minuti di visita, ma io ho fatto una stima come se fossi un dipendente. cioè al lavoro io prendo quella cifra eh...
    Ho stabilito un tetto minimo e un massimo, ora vorrei stabilire una media sensata

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    il dipendente ha la macchinetta del caffe gratis, magari buoni pasto, cene a fine anno pagate, ferie, permessi, tredicesima e quattordicesima magari delle volte bonus e utilis sui profitti, pensione pagata, e assicurazione.
    Sei sicuro di aver fatto bene i calcoli?? :rollo:

    guarda ti do un consiglio chiedi almeno 25+iva+r.a. euro l'ora per essere buoni!
    e fai una letterina dove indichi che le ore che dedicherai ogni mese sono 2-3 per 12 mesi esclusi giorni festivi. E che consegni i lavori 24/36 ore dopo la richiesta.

    Farsi rispettare e bene, farsi pagare e meglio!!! :ignore:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    il dipendente ha la macchinetta del caffe gratis, magari buoni pasto, cene a fine anno pagate, ferie, permessi, tredicesima e quattordicesima magari delle volte bonus e utilis sui profitti, pensione pagata, e assicurazione.
    Sei sicuro di aver fatto bene i calcoli?? :rollo:

    guarda ti do un consiglio chiedi almeno 25+iva+r.a. euro l'ora per essere buoni!
    e fai una letterina dove indichi che le ore che dedicherai ogni mese sono 2-3 per 12 mesi esclusi giorni festivi. E che consegni i lavori 24/36 ore dopo la richiesta.

    Farsi rispettare e bene, farsi pagare e meglio!!! :ignore:
    come non quotare :rollo:
    in fin dei conti, se hanno difficoltà con la posta e non vogliono pagare dovrebbero abbassare la cresta!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    il dipendente ha la macchinetta del caffe gratis, magari buoni pasto, cene a fine anno pagate, ferie, permessi, tredicesima e quattordicesima magari delle volte bonus e utilis sui profitti, pensione pagata, e assicurazione.
    Sei sicuro di aver fatto bene i calcoli?? :rollo:

    guarda ti do un consiglio chiedi almeno 25+iva+r.a. euro l'ora per essere buoni!
    e fai una letterina dove indichi che le ore che dedicherai ogni mese sono 2-3 per 12 mesi esclusi giorni festivi. E che consegni i lavori 24/36 ore dopo la richiesta.

    Farsi rispettare e bene, farsi pagare e meglio!!! :ignore:
    il fatto è che si tratta di un'associazione culturale, non hanno grandi fondi e il lavoro lo svolgo quasi come un favore. Però il "volontariato" mi sta bene fino ad un certo punto, perché si era concordato fin dall'inizio che il mio fosse lavoro pagato. Quindi non pretendo uno stipendio da professionista, ma almeno una ricompensa per il tempo che ci dedico.

  9. #9
    Originariamente inviato da awd
    il fatto è che si tratta di un'associazione culturale, non hanno grandi fondi e il lavoro lo svolgo quasi come un favore.
    Allora ... una cosa è il lavoro e l'altra è il volontariato.

    Io seguo gratuitamente due siti ma perchè l'ho deciso io e non perchè me lo hanno chiesto o altro.

    Per il resto ... il lavoro è lavoro .. se non hanno i fondi ... a volte è meglio perdere il cliente che perdere tempo per la gloria personale.

    La ricchezza interiore è bellissima ... ma la spesa alla coop non la paghi con quella!

  10. #10
    Vero, però questo per me è solo un secondo lavoro, che non mi mantiene ma eventualmente mi fornisce un di più.

    Mi è ben difficile valutare quante ore ho lavorato e quante ne lavorerò, quindi preferisco stabilire una cifra annuale generica di mantenimento. Per un altro sito mi hanno offerto 500€, che però mi costa molto meno in termini di lavoro, infatti non avrei mai chiesto una tale cifra.

    Qui potrei chiederla ma non me la sento. magari chiedo 250 o 300. naturalmente ci sono 2 anni di arretrati!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.